Azzurri tra allenamenti e relax. Prandelli: "Cinque giorni per recuperare"

12.06.2013 23:00 di Enrico Ferrazzi Twitter: @enricoferrazzi

Fonte: figc.it

© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Cesare Prandelli lo ha detto subito, appena conclusa la gara amichevole con Haiti: “Siamo stanchi, abbiamo cinque giorni di tempo per recuperare le energie”. E così il commissario tecnico ha concesso una mattinata di completo relax agli Azzurri. Molti ne hanno approfittato per fare un giro sulla spiaggia di Barra della Tijuca davanti all’albergo, qualcuno ha potuto salutare mogli e fidanzate che da ieri sera sono al seguito della squadra.
Al Messico si inizierà a pensare da questa sera, quando la Nazionale tornerà allo stadio Engenhao per lavorare sul campo. Il giorno dell’esordio nella Confederations Cup si avvicina e Prandelli, come ha detto lui stesso ieri al termine del deludente pareggio con Haiti, dovrà toccare il tasto dell’orgoglio e dello spirito di squadra. Anche il capitano, Gigi Buffon, ha ribadito che “certe superficialità vanno evitate”, convinto però che la squadra saprà farsi trovare pronta per l’impegno di domenica al Maracanà.

Altre notizie – Altre Notizie

Altre notizie

Un altro pezzo del vecchio Milan va via, dopo 18 anni Massimo Ambrosini non giocherà più in rossonero. Lo avevamo detto ormai da giorni che il club di via Turati non aveva più nulla da offrire al mediano di Pesaro, voglioso ancora di rimanere in squadra ma…

Il Milan deve ritrovare l’appeal nei confronti dei suoi tifosi e per farlo ha un’unica carta a disposizione: presentarsi al via con una squadra davvero competitiva nei confronti della avversarie italiane ed internazionali.  I primi rumors di mercato relativi a…

Assemblea ordinaria Serie A

Il tour delle squadre in via Turati continua. Dopo il Novara che ha incontrato Ariedo Braida per i quattro giocatori in compropriet&agrav…

Le pagelle di Siena-Milan 1-2: Abbiati 5,5 – Immobile sul gol di Terzi per il resto della partita non deve compiere grossi interventi…

L’apertura è netta. Filippo Inzaghi, neoallenatore della Primavera del Milan, fornisce un chiaro indizio tattico sulla nuova s…

Una partita che è l’emblema di un’intera stagione: iniziata male, tutta in salita per un lungo periodo, ma poi finita bene…

Kevin-Prince Boateng potrebbe lasciare il Milan, tenendo conto anche delle difficoltà di rinnovo. I lettori di MilanNews.it sono i…

L’anno scorso si parlava tanto di un nuovo corso basato sui giovani,di un milan modello arsenal.Tutto cio non è durato neanche…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 12 Giugno 2013.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News