di Mauro Sarrica
Per commentare gli ultimi sviluppi del mercato rossonero, che oggi ha registrato un importante incontro tra Galliani e l’agente di Carlos Tevez, Canale Milan ha raggiunto in esclusiva l’agente Fifa Salvatore Diana. A lui, grande conoscitore delle vicende napoletane, abbiamo chiesto anche qualcosa in merito alla possibile offensiva del club di De Laurentiis per El Shaarawy:
Diana, oggi c’è stato l’incontro tra Galliani e l’agente di Tevez. Il Milan ha sorpassato la Juve nella corsa all’argentino?
“Sì, dati i rapporti tra Galliani e il suo agente il Milan gode certamente di una corsia preferenziale. E mi sembra che anche il giocatore spinga verso tale ipotesi”.
Capitolo El Shaarawy. E’ da ritenersi veritiera la tanto discussa offerta di 40 milioni da parte del Manchester City?
“40 milioni sono un pò eccessivi come valore, con tutto il rispetto per le grandi potenzialità del calciatore. Ritengo più fattibile possa arrivare un’offerta da più di 30 milioni da parte del Napoli, che dopo la cessione di Cavani, fra l’altro non facile, potrebbe tornare prepotentemente alla carica. E non è un caso che Galliani nelle sue ultime uscite pubbliche abbiamo fatto riferimento ai partenopei…E poi ritengo che El Shaarawy soffri molto la presenza in campo di Balotelli. Dopo il suo arrivo, infatti, ha smesso di segnare. Sono i fatti che lo dicono. Non escluderei, pertanto, un suo futuro lontano dal Milan”.
Ieri è stato il giorno dell’addio al Milan di Ambrosini. Quanto peserà la sua assenza?
“Ambrosini è stato uno dello zoccolo duro dello spogliatoio. E’ normale che, soprattutto a livello di carisma, la sua assenza si faccia sentire. Il Milan negli ultimi tempi ha perso parecchi pezzi pregiati e ha bisogno di sostituirli degnamente”.
A proposito di centrocampisti, nelle ultime ore l’Inter si è fatta sotto per Nocerino. Crede che possa andare in porto questa operazione?
“Sì, non mi stupirei affatto. Mazzarri già lo voleva a Napoli lo scorso anno. Ci sta, quindi, che l’abbia richiesto ai propri dirigenti. L’affare ha buone possibilità di andare in porto”.
In questi ultimi giorni si è tanto discusso di una trattativa tra il Diavolo e il Psg per Pastore. Realtà o pura utopia dati i costi dell’affare?
“Se il Milan decide di prendere Pastore non vedo perché non possa farcela. Tra le due società i rapporti sono ottimi, come dimostrano gli ultimi trasferimenti di Ibrahimovic e Thiago Silva. Non è così impossibile che possa accadere qualcosa, anzi…”
Situazione Diamanti. A duellare con i rossoneri è sempre la Juventus. Chi la spunterà?
“Ritengo che a certe cifre Diamanti sia destinato a restare a Bologna. Se i rossoblù abbasseranno le loro pretese il calciatore andrà via, altrimenti con la richiesta di 10 milioni cash è difficile che si sposti”.
©RIPRODUZIONE RISERVATA. E’ consentita esclusivamente citando la fonte, Canale Milan o www.canalemilan.it
