Il Milan e Robinho sono sempre più lontani. Mino Raiola è già al lavoro per riportare l’ex attaccante del Real Madrid al Santos, la squadra dove è cresciuto. Il club di San Paolo – secondo il sito Sportmediaset – ha avanzato una proposta economica importante: 7 milioni di euro. Difficilmente il Milan potrà dire no. Anche perché la cessione di Robinho consentirebbe di risparmiare 8 milioni di euro lordi di stipendio. Il totale fa 15: con la stessa somma, forse anche qualcosa in meno, può arrivare Carlos Tevez (nella foto).
Il centravanti argentino ha la stessa età di Robinho e un contratto che scade nel 2014. Il Manchester City dovrà accontentarsi, se non vorrà perderlo a parametro zero tra qualche mese. L’obiettivo di Galliani è quello di convincere Tevez a ridursi in modo notevole lo stipendio. Un triennale da 5 milioni a stagione potrebbe andare bene al centravanti argentino, a meno che qualche club più ricco non offra di più. Staremo a vedere.
Intanto il caso El Shaarawy continua ad alimentare le voci di calciomercato. Sul faraone ci sono diversi club: dal Napoli, all’Arsenal allo stesso Manchester City. Il valore di mercato dell’ex fantasista del Padova si aggira intorno ai 35 milioni di euro. Una cifra che nessuno ha ancora proposto.
La foto è di Getty Images, tutti i diritti sono riservati.