Orgoglio rossonero

17.06.2013 12:00 di Antonio Vitiello Twitter: @AntoVitiello  articolo letto 1382 volte

© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport

Balotelli è decisivo, fulminante sotto porta, fondamentale per l’attacco della Nazionale. Ma la prestazione che ieri sera al Maracanà ha sfornato Mattia De Sciglio è da stropicciarsi gli occhi. Una partita da veterano, su alti ritmi, sempre propositivo in attacco e preciso in fase difensiva. Il dialogo con le punte e con Montolivo è stato eccezionale, la corsia mancina della formazione di Prandelli ha dato fastidio al Messico grazie alla costante spinta di Mattia. Un orgoglio per il Milan che regala alla nazionale un terzino di assoluto valore. L’anno scorso De Sciglio di questi tempi si apprestava a chiudere il campionato Primavera con i rossoneri, oggi è un perno inamovibile della Nazionale. Adattabile ad entrambe le corsie De Sciglio sarà una delle frecce nell’arco di Massimiliano Allegri che nella seconda fase di campionato, anche complice un infortunio, non l’ha sfruttato a dovere. Il classe ‘93 del Milan è un motivo d’orgoglio per tutta la piazza rossonera, mai una sbavatura, sempre al posto giusto e al momento giusto, il migliore in campo per l’Italia dopo Andrea Pirlo. La conferma di Mattia è positiva per tutto l’ambiente milanista che si ritroverà un giocatore rigenerato per l’inizio del prossimo campionato, dopo un finale un pò in ombra.

Altre notizie – Primo Piano

Altre notizie

Un Capitano non può essere congedato sul pontile di una nave crociera. Una società come il Milan non poteva dare l’addio a Massimo Ambrosini senza nemmeno una pacca sulle spalle. No, Massimo Ambrosini non meritava un saluto così. Eppure così &…

Ora è tempo di fare sul serio. Al Milan servono innesti di qualità, ma al momento, Saponara a parte, non ci sono state mosse degne di nota. Vergara è un centrale difensivo di enormi prospettive, ma ora servono anche garanzie. Dopo l’addio ad Ambrosini …

Addio al Milan del capitano Massimo Ambrosini

L’agente Fifa Gianfranco Cicchetti ha parlato in esclusiva davanti ai taccuini di MilanNews.it. Oltre a commentare insieme a noi le q…

Le pagelle di Siena-Milan 1-2: Abbiati 5,5 – Immobile sul gol di Terzi per il resto della partita non deve compiere grossi interventi…

L’apertura è netta. Filippo Inzaghi, neoallenatore della Primavera del Milan, fornisce un chiaro indizio tattico sulla nuova s…

C’era una volta il Milan sentimentale e riconoscente che non ammainava mai le sue bandiere: i giocatori più rappresentativi, i…

I nostri lettori, intervenuti tramite sondaggio, hanno detto la loro sull’eventuale approdo in rossonero di Carlos Tevez. Secondo l

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News