Da giovedì nuova fase di mercato: Milan, la prima mossa è sfoltire

18.06.2013 08:00 di Antonio Vitiello Twitter: @AntoVitiello  articolo letto 1192 volte

© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Il calciomercato si avvia verso la conclusione di una prima fase, quelle delle comproprietà. Giovedì sera dovranno essere risolti tutti i casi di compartecipazioni altrimenti ci sarà il rischio buste. Il Milan ha già avuto contatti con la maggior parte delle società con cui condivideva giocatori, e ha praticamente risolto i casi più importanti. Resta però da limare ancora qualcosa e in questa fase del mercato tutte le attenzioni sono concentrate verso la definizione delle comproprietà. Anche le altre squadre hanno gatte de pelare e proprio per questo tutto sembra essere abbastanza bloccato. In linea di massima dalla prossima settimana, una volta sciolti tutti i rebus delle, cominceranno le vere trattative.

Il Milan è in prima linea per Carlitos Tevez, obiettivo di mercato dichiarato. Prova a difendersi dagli attacchi per El Shaarawy, a detta di Galliani l’uomo che ha più offerte, e cercherà di piazzare quanto prima Robinho al Santos. Proprio su questo terzo punto potrebbero esserci degli sviluppi a breve. Probabilmente Mino Raiola volerà in Brasile per sbloccare l’operazione, anche perché tra domanda e offerta ballano davvero pochi milioni.

Lo scopo quindi è vendere, tagliare i rami secchi della rosa, sfoltire il prima possibile per rimpiazzare poi con gente nuova e maggiormente adeguata al progetto. Le trattative in uscita sono la chiave del mercato rossonero. Ormai da anni il Milan adotta questo modus operandi e si ripeterà ancora. Galliani e Braida si concentreranno prima sulle vendite mentre sul finale del mercato proveranno ad assestare qualche colpo importante. Mancano ormai una ventina di giorni per il raduno, il via della nuova stagione e il Milan dovrà proiettarsi immediatamente verso i preliminari di Champions che inevitabilmente cambieranno alcuni aspetti del mercato. Servono anche quegli introiti per rinforzare la squadra e superare i playoff sarebbe fondamentale per l’auto-sostentamento della società. Tutti step importanti che scandiranno l’estate rossonera sul mercato.

Altre notizie – Primo Piano

Altre notizie

La notizia del giorno è che la Juventus avrebbe di nuovo sopravanzato il Milan nella corsa a Carlitos Tevez e che i rossoneri sarebbero pronti ad “accontentarsi” di Matri, pupillo assoluto di Massimiliano Allegri, almeno secondo i ben informati. Ciò…

Scenari interessanti in quest’estate dedicata al mercato. In casa Milan qualcosa si muove anche se bisognerà aspettare ancora un po’ per capire come andranno veramente le cose. Di certo c’è che il capitano, Ambrosini, è stato silurato. E non us…

Addio al Milan del capitano Massimo Ambrosini

Per Didac Vila l’avventura al Milan è arrivata al capolinea. Una presenza in campionato in una stagione e mezzo è pi&ug…

Le pagelle di Siena-Milan 1-2: Abbiati 5,5 – Immobile sul gol di Terzi per il resto della partita non deve compiere grossi interventi…

L’apertura è netta. Filippo Inzaghi, neoallenatore della Primavera del Milan, fornisce un chiaro indizio tattico sulla nuova s…

C’era una volta il Milan sentimentale e riconoscente che non ammainava mai le sue bandiere: i giocatori più rappresentativi, i…

I nostri lettori, intervenuti tramite sondaggio, hanno detto la loro sull’eventuale approdo in rossonero di Carlos Tevez. Secondo l

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News