L’obiettivo è rinforzare il Milan, il disegno è alquanto nebuloso

19.06.2013 12:00 di Matteo Calcagni Twitter: @matt_calcagni  articolo letto 2365 volte

© foto di Daniele Buffa/Image Sport

L’obiettivo di qualsiasi squadra, grande, media o piccola che sia, è quello di rinforzarsi. Il Milan non fa certamente eccezione, anche se le ultime mosse possono mandare fuori strada anche gli osservatori più attenti. Pochissime parole (quasi nulle), tanti incontri e numerosi nomi in uscita, ma ancora nessun movimento. Il cambio di modulo è stato sbandierato ed ufficializzato, ma al momento il Milan ascolta il Monaco per cedere uno degli unici due trequartisti presenti in rosa, Kevin-Prince Boateng. Si desidera Tevez ma mancano le risorse, estrapolabili solamente dalle cessioni. La Juventus fa sul serio, cercando di bruciare i rossoneri sul rettilineo finale per l’Apache: un braccio di ferro che pare pendere su sponda torinese, anche se risulta molto strano che un dirigente esperto come Galliani edifichi castelli di cessioni, per poi ritrovarsi senza obiettivo. Poi c’è El Shaarawy che, da simbolo, sembra essersi tramutato in risorsa economica: il Milan non lo ha messo in vendita, ma se arrivasse un’offerta succulenta difficilmente sbarrerà la serranda. Che in via Turati vogliano rivoluzionare nuovamente la rosa, seguendo un disegno che ad oggi è esclusivamente ipotizzabile? L’idea e la voglia di rinforzare il gruppo è palese, ma non è detto che sia stata scelta la strada giusta per farlo: il domino è pronto a partire, la piazza è in fermento, tra sogni di mercato e beniamini da voler trattenere.

Altre notizie – Primo Piano

Altre notizie

Primo contatto. Il Monaco ha voluto vedere Adriano Galliani per discutere di un pacchetto di giocatori. Il viaggio dell’a.d rossonero nel Principato è stato esplorativo, si è discusso di diversi nomi e non solo di Kevin Prince Boateng, già accostato …

Quando tutto sembrava ormai portare il Milan e Tevez finalmente all’altare, ecco che il rapporto d’amore diventa meno passionale e ne approfitta la Vecchia Signora che si insinua tra i due con un’offerta che appare allettante. Non valgono le promesse, vere o …

Addio al Milan del capitano Massimo Ambrosini

Il viaggio di Galliani a Monaco per la possibile cessione di Kevin Prince Boateng ha catalizzato l’attenzione mediatica in Italia, ma…

Le pagelle di Siena-Milan 1-2: Abbiati 5,5 – Immobile sul gol di Terzi per il resto della partita non deve compiere grossi interventi…

L’apertura è netta. Filippo Inzaghi, neoallenatore della Primavera del Milan, fornisce un chiaro indizio tattico sulla nuova s…

C’era una volta il Milan sentimentale e riconoscente che non ammainava mai le sue bandiere: i giocatori più rappresentativi, i…

I nostri lettori, intervenuti tramite sondaggio, hanno detto la loro sull’eventuale approdo in rossonero di Carlos Tevez. Secondo l

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News