Milan news, Ambrosini alla Fiorentina e Niang verso il prestito

AC Milan's midfielder and captain MassimNiente Inghilterra, niente Stati Uniti nel futuro di Massimo Ambrosini (nella foto Getty Images). Il centrocampista, 36 anni, ha appena detto addio al Milan in conferenza stampa. Aveva sempre sostenuto che non avrebbe vestito nessun’altra maglia in Serie A oltre a quella rossonera. Invece Ambrosini è praticamente un giocatore della Fiorentina. La trattativa di calciomercato non può ancora essere considerata chiusa, ma quasi. L’accordo di base tra l’ex capitano rossonero e Viola prevede contratto annuale e 800mila euro.

A sostituire Ambrosini potrebbe essere Andrea Poli. Il centrocampista della Sampdoria ha un contratto che scade nel giugno del 2014. Ha un valore di mercato che si aggira intorno ai 6 milioni di euro. I liguri sono disposti a cederlo, anche per timore di perderlo a parametro zero. Nella trattativa – secondo Sky – potrebbe anche essere inserito Mbaye Niang: la Samp lo vorrebbe in prestito.

Ieri intanto incontro tra Adriano Galliani e i dirigenti del Monaco. Si è parlato soprattutto di Kevin Prince Boateng. Il centrocampista ghanese, 26 anni, è sul mercato. Per il Milan vale ben 15 milioni di euro. Quotazione ritenuta un po’ alta. Il Boa inoltre sembra non entusiasmare i dirigenti del Monaco. Insomma, cedere il ghanese, ormai si è capito, sarà una missione difficilissima.

Articoli correlati:

Calciomercato Milan, Mesbah verso l’addio e Boa piace al Real

Milan news: Galliani blinda Allegri

I convocati per Pescara-Milan, c’è il ritorno di Ambrosini

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News