Pazzo mercato: un intero attacco in vendita

19.06.2013 20:00 di Emiliano Cuppone Twitter: @ECuppone  articolo letto 2378 volte

© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Il mercato è pazzo, si sa, lo ha sempre ribadito Adriano Galliani, ma quello del Milan rischia di diventare davvero incomprensibile. Per tutta la stagione, al grido di progetto giovane e bilancio sano, ci siamo preparati ad innesti mirati, un mercato chirurgico quello rossonero con un paio d’innesti in mediana, un ingresso in difesa di spessore e l’addio agli esuberi, con la riconferma di buona parte della squadra che ha conquistato il terzo posto.

Per lunghi tratti siamo stati convinti che l’unico reparto che non necessitasse di innesti fosse quello avanzato, con l’addio a Bojan, già rimpiazzato da Saponara, e la partenza di Robinho per riportare il parco attaccanti ad un numero più gestibile. Poi rispunta Tevez, fra ritorno di fiamma ed azione di disturbo alla Juventus, e magicamente sul mercato ci finisce Stephan El Shaarawy (sino a quel momento simbolo del progetto Milan), ma non solo, perché dietro di lui ci sono tutte le punte, salvo Balotelli naturalmente (almeno per ora).
Il Faraone è l’uomo con più mercato, si dice, Kevin Prince Boateng non è più gradito alla piazza, si mormora, M’Baye Niang ha bisogno di maturare, si pensa, e Giampaolo Pazzini potrebbe essere un’ottima pedina di scambio. I componenti di un reparto avanzato che ha fatto faville, divenendo vero e proprio traino della rincorsa ad un piazzamento Champions sembra interamente in vendita, o forse sarebbe meglio dire vendibile.

El92 sarebbe stato richiesto dal City prima, addirittura proposto al Monaco poi. Boateng, accostato al Chelsea e puntualmente scaricato da Mourinho, sarebbe il nome che Galliani starebbe proponendo a chiunque abbia una quindicina di milioni da spendere (Monaco su tutti). Niang sarebbe stato richiesto dalla Samp come contropartita per Poli (si spera solo il prestito) e per non farsi mancare nulla il diavolo starebbe pensando a metterci sul piatto Giampaolo Pazzini.
Tutti via ed un solo nome, solo ipotetico al momento, in entrata, quello di Carlitos Tevez, come se l’Apache si possa moltiplicare, il mercato è pazzo, quello del Milan lo sembra ancora di più, oggi si fa davvero fatica ad interpretarlo ed a prevederne le mosse.

Altre notizie – Primo Piano

Altre notizie

Primo contatto. Il Monaco ha voluto vedere Adriano Galliani per discutere di un pacchetto di giocatori. Il viaggio dell’a.d rossonero nel Principato è stato esplorativo, si è discusso di diversi nomi e non solo di Kevin Prince Boateng, già accostato …

Quando tutto sembrava ormai portare il Milan e Tevez finalmente all’altare, ecco che il rapporto d’amore diventa meno passionale e ne approfitta la Vecchia Signora che si insinua tra i due con un’offerta che appare allettante. Non valgono le promesse, vere o …

Addio al Milan del capitano Massimo Ambrosini

Milan e Verona si rivedranno domani per decidere il futuro di Simone Calcano. Si va verso il rinnovo della comproprietà per&ograve…

Le pagelle di Siena-Milan 1-2: Abbiati 5,5 – Immobile sul gol di Terzi per il resto della partita non deve compiere grossi interventi…

Kingsley Boateng, attaccante della Primavera del Milan, è intervenuto a SkySport24: “Il mio obiettivo, come quello di tutti …

C’era una volta il Milan sentimentale e riconoscente che non ammainava mai le sue bandiere: i giocatori più rappresentativi, i…

I nostri lettori, intervenuti tramite sondaggio, hanno detto la loro sull’eventuale approdo in rossonero di Carlos Tevez. Secondo l

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News