Lo scorso anno Pazzini salutò l’Inter per andare al Milan e Cassano fece il percorso inverso. Anche in questa stagione, i due club rossoneri pensano a un clamoroso scambio. La società di Massimo Moratti, per ringiovanire il centrocampo, vuole Antonio Nocerino, ormai scaricato da Massimiliano Allegri. Il valore di mercato dell’ex palermitano si aggira intorno ai 6-7 milioni di euro. Ma l’Inter non ha soldi da spendere, ecco perché ha proposto uno scambio alla pari con Matias Silvestre, anche lui reduce da un’annata assai difficile, passata per lo più tra panchina e tribuna.
Il Milan non ha rinnovato il contratto a Mario Yepes che però è già stato sostituito con Jherson Vergara. Il colombiano, 19 anni, verrà subito inserito in prima squadra: così ha detto Adriano Galliani, che punta molto su di lui. Restano in bilico Cristian Zaccardo e Bartosz Salamon. Se uno tra l’italiano e il polacco dovessero andare via, il Milan avrebbe bisogno di rinforzi in difesa. Altrimenti resterebbe com’è, vista l’abbondanza che regna nel reparto.
Intanto è sempre più vicino l’addio di Didac Vilà. Lo spagnolo, classe 1989, è cercato dal Betis Siviglia e da altre squadre iberiche. Intorno ai 3 milioni, la trattativa di mercato potrà essere chiusa.
La foto è di Getty Images – tutti i diritti sono riservati.