ESCLUSIVA CM – Ag.Fifa Urbani: “Tevez sarà del Milan. Diamanti vicino. Su El Shaarawy…”

AC Milan v Calcio Catania - Serie A

di Mauro Sarrica

Per analizzare le vicende di mercato rossonere a 360 gradi, Canale Milan ha raggiunto in esclusiva l’agente Fifa Luca Urbani. Con lui abbiamo affrontato la vicenda Tevez, il futuro di El Shaarawy e quello di Diamanti, obiettivo dichiarato del Diavolo. Senza farci mancare poi un commento sul possibile scambio Nocerino-Ranocchia:

Urbani, la lotta Milan-Juve per Tevez si fa sempre più serrata. Chi la spunterà?
“Il Milan parte senza dubbio favorito dato lo stretto rapporto che intercorre tra Galliani e il suo agente. Il problema è che prima di affondare il colpo i rossoneri devono cedere un attaccante. Altrimenti lo avrebbero già preso”.

Futuro El Shaarawy. Pensa che la società si priverà del suo gioiellino, magari ottenendo in cambio dal Psg Pastore e un robusto conguaglio?
“E’ un giocatore di grande talento, con ampi margini di miglioramento. Non farei ad oggi questo tipo di operazione. Tutto dipenderà poi dalla consistenza del conguaglio economico. Detto questo, Pastore sarebbe un rinforzo di alta qualità, ma ripeto uno come El Shaarawy me lo terrei stretto. Di fronte ad una eventuale proposta di 40 milioni cash, però, è giusto che il Milan faccia le sue valutazioni”.

In uscita viene dato anche Boateng. Può ripetersi il revival dello scorso anno con l’uscita contemporanea di due campioni?
“No, penso che la società cederà solo uno dei suoi campioni. O Boateng o El Shaarawy, non tutti e due insieme”.

In questi ultimi giorni si è tanto parlato di un possibile scambio Nocerino-Ranocchia. Crede a questa eventualità? 
“Il Milan ha certamente bisogno di un difensore centrale. Ma credo che i rossoneri cerchino più un difensore mancino, dotato di maggiore esplosività. In tal senso vedo più concreta la pista Astori, che risponde perfettamente alle caratteristiche richieste da Allegri”.

Operazione Diamanti. A contenderselo sono sempre Juve e Milan…Dove finirà? 
“Diamanti risponde prettamente al prototipo di giocatore che il Milan sta ricercando. Lo si evince anche dalle parole del presidente Berlusconi. A livello tattico sarebbe l’ideale nel gioco di Allegri. Alla Juve farebbe più fatica ad integrarsi con l’attuale assetto. Anche qui vedo il Milan favorito”.

©RIPRODUZIONE RISERVATA. E’ consentita esclusivamente citando la fonte, Canale Milan o www.canalemilan.it

Ti potrebbe interessare anche…

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News