De Marchi (ag. Fifa): "Saponara un nuovo El Shaarawy"

© foto di Tommaso Sabino/TuttoLegaPro.com

Agente Fifa Marco De Marchi ha parlato di vari temi di mercato di questa sessione estiva e del suo assistito Fabio Borini, ai microfoni di tuttomercatoweb.com presso l’Atahotel Executive di Milano.

Commento sulle comproprietà che si sono mosse ieri
“Diciamo che è stato una due giorni abbastanza impegnativa ho visto tanta gente fare tante chiacchiere, credo che il mercato vero inizierà da lunedì”.

“I tifosi stanno aspettando qualche colpo in generale, ma era giusto attendersi qualche novità dalle compartecipazioni, perchè è ovvio che a lì poi le società fanno i propri conti. Credo che serva qualche colpo affinchè il campionato italiano, riesca a tornare uno dei migliori”.

Per Tevez alla fine la spunterà la Juventus?
“Leggo come voi le notizie sul giornale, non posso rispondere, però spero che arrivi, Tevez è un grande campione un giocatore straordinario che ha fatto nel corso della sua carriera ha fatto vedere tanta tecnica e potenza. E’ un giocatore che se arriva porterà qualcosa di importante nel nostro campionato”.

Il Milan su chi ripiegherà?
“Qui stiamo parlando di un grandissimo, io voglio solo sottolineare che hanno preso un ragazzo di un talento straordinario che è Saponara, gli hanno dato la giusta dimensione. Io credo che Riccardo sia un ragazzo che potrà veramente dimostrare tanto valore al Milan, magari un secondo El Shaarawy”.

Sperando che El Shaarawy rimanga al Milan…
“Anche qui entriamo in dinamiche che non conosco, è n ragazzo anche lui straordinario che ha fatto vedere il primo anno cose magnifiche, non capisco chi lo abbia criticato è un ragazzo del ’92 che ha fatto 16 gol il primo anno nel Milan, io credo che averlo oggi sia un valore aggiunto”.

Cavani sogna il Real, verrà accontentato alla fine?
“Oddio è una telenovela si è letto anche sui giornali, è ovvio che il Real è una delle squadre più ambite al mondo, però gioca nel Napoli, che negli ultimi hanno ha buttato e basi per riuscire a ritagliarsi uno spazio importante a livello internazionale. Il presidente sta facendo con i suoi collaboratori un lavoro molto importante, però essere attratti dal Real Madrid credo che non sia una colpa. Io spero anche per il rispetto dei tifosi che si arrivi ad una decisione”.

Borini resterà in Inghilterra?
“Credo proprio di si, ha avuto un’annata un po’ tribolata ha avuto due infortuni importanti che lo hanno tolto dal campo per un totale di circa 7 mesi ed è ovvio che abbiano condizionato il rendimento. Quando è riuscito a scendere in campo ha fatto intravedere quelle che sono le sue qualità, poi si è preparato per l’Europeo e avete visto tutti di che pasta è fatto. Sono orgogliosi di lui perchè nei momenti di difficoltà è riuscito sempre a tirar fuori quella forza di volontà che lo rende uno dei migliori prospetti italiani”.
“Fabio è andato via a 16 anni dall’Italia, è rientrato come sapere prima a Parma, per un brevissimo periodo poi è andato alla Roma e dopo un’annata importante c’è stata la richiesta del Liverpool, condivisa con la società. Non ci devono essere polemiche. Sono contento che sia venuto in Italia per farsi notate perchè magari tanti non lo conoscevano e ora è tornato in Premier League in una delle società più titolate al mondo”.
C’era stato qualche interessamento di squadre italiane, si era parlato anche di Fiorentina.
“Si si era parlato, ma non mi hanno mai contattato, anche lì è nato un progetto straordinario che ha dato al primo dei risultati importanti con un allenatore innovativo che ha portato entusiasmo e bel gioco, ma devo essere sincero non ho mai parlato con nessuno”.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News