Milan news, l’infortunio di Abate è molto serio

Italy v Brazil: Group A - FIFA Confederations Cup Brazil 2013La stagione del Milan non è ancora iniziata, ma ecco subito una brutta tegola. Ignazio Abate (nella foto Getty Images) si è infortunato nel corso di Brasile-Italia di Confederations Cup. Il terzino destro, 27 anni, ha avuto una lussazione alla spalla. Per lui la competizione brasiliana è finita in largo anticipo. Non solo: viene compromessa anche la prima parte di stagione col Milan. Il terzino destro, in base agli accertamenti effettuati, rischia di rimanere fuori per un paio di mesi. Ciò significherebbe, per Massimiliano Allegri, non averlo a disposizione per i preliminari di Champions League, che il Milan disputerà ad agosto.

Che farà il club di via Turati? Si attiverà sul fronte calciomercato, oppure non interverrà? Abate, nel Milan, è il terzino destro titolare. Ma in quella posizione possono giocare anche: Mattia De Sciglio, Cristian Zaccardo e Luca Antonini. Abbondanza a sinistra, dove ci sono: Kevin Constant più i soliti De Sciglio e Antonini. Insomma, anche considerando il grave infortunio ad Abate, il Milan è ben coperto sulle fasce.

E non abbiamo considerato Taye Taiwo e Didac Vilà, che sono di proprietà del club. Per quanto riguarda il nigeriano, al momento non ha offerte. Didac Vilà, invece, è vicino al Betis Siviglia.

Articoli correlati:

Polemica Milan – Juve, Galliani: “Non mi è piaciuto il gesto di Chiellini”

Flamini si riavvicina al Milan, tesserato un brasiliano

Milan news calciomercato: Nenè, Strootman e Klaassen

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News