Boateng e le offerte che mancano: il Milan può meditare una nuova soluzione

MONTOLIVO NUOVO CAPITANO DEL MILAN, SIETE D’ACCORDO?

Invio richiesta in corso

‘);

25.06.2013 22:30 di Matteo Calcagni Twitter: @matt_calcagni

© foto di Federico De Luca

Sembrava prossimo alla cessione, viste le volontà diffuse e l’incontro tra Milan e Monaco, ma Boateng è ancora legatissimo all’attuale corso rossonero. Il centrocampista ghanese, il cui contratto scadrà nel giugno 2015, viene valutato circa 15 milioni dalla società di via Turati: una cifra tutto sommato equa, visti i gol firmati in queste stagioni, ma difficilmente spendibile da parte dei vari e presunti pretendenti. Il problema, oltre all’ultima annata sottotono, è principalmente relativo alla difficile collocazione tattica del giocatore, tema costantemente attivo anche al Milan. Elemento che non può tuttavia portare ad una svendita del calciatore, tenendo anche conto dell’attuale condizione della mediana. In quest’ottica al club rossonero non resta altro che utilizzare al meglio il proprio giocatore, in attesa che dal mercato arrivi o meno un segnale. L’idea è quella di spostare il Boa sull’interno di centrocampo, adattandolo definitivamente e totalmente da mezz’ala: questo spostamento dovrà essere immediato, dalle prime amichevoli estive in poi. Abbiamo già sottolineato come Prince non ami particolarmente la sopracitata posizione, ma per un rilancio tecnico e tattico, questa sembra l’unica soluzione cavalcabile. Il Milan, bloccato sul mercato ed impossibilitato ad acquistare, non può far altro che tentare questa via, nella speranza che si possa effettivamente recuperare una risorsa.

Altre notizie – Primo Piano

Altre notizie

Il tradizionale appuntamento con gli sponsor, il workshop in programma al Forte Village, Santa Margherita di Pula (Cagliari) è ormai diventato un momento topico per ascoltare l’Amministratore Delegato del Milan Galliani fare il punto della situazione. Ed infatti i…

È ancora tutto fermo. Mentre si gioca la Confederations Cup, il Milan continua a temporeggiare sul mercato. Tiene d’occhio Diamanti che ha avuto la sua occasione contro il Brasile, ma monitora anche la situazione di Cerci e Astori. Ma la questione ruota intorno a El Shaarawy. Se…

Addio al Milan del capitano Massimo Ambrosini

Oggetto misterioso sin dall’inizio della stagione, su Bakaye Traoré continua il mistero circa la sua avventura in rossonero. I…

Le pagelle di Siena-Milan 1-2: Abbiati 5,5 – Immobile sul gol di Terzi per il resto della partita non deve compiere grossi interventi…

Kingsley Boateng, attaccante della Primavera del Milan, è intervenuto a SkySport24: “Il mio obiettivo, come quello di tutti …

C’era una volta il Milan sentimentale e riconoscente che non ammainava mai le sue bandiere: i giocatori più rappresentativi, i…

I lettori di MilanNews.it, intervenuti tramite sondaggio, hanno indicato il migliore dei rossoneri nella sfida di sabato tra Italia e Bra…

Un silenzio sottile che quasi quasi fa rumore,tutto tace intorno al “nostro” Milan,tanti nomi,tanti giocatori accostati ma ness…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 25 Giugno 2013.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News

Commenti