CALCIOMERCATO MILAN – Cambiano i piani dei rossoneri per ciò che riguarda la difesa. Perso Mario Yepes, in scadenza di contratto, e riscattato Cristian Zapata, il Milan ha preso il giovane colombiano Jherson Vergara e ha rinnovato il contratto di Daniele Bonera. Bartosz Salamon potrebbe finire al Torino e Cristian Zaccardo ha espresso la volontà di tornare al Parma. Ecco perché la società di via Turati non sta ferma.
La trattativa con il Cagliari per Davide Astori è sempre viva. L’ex difensore della Primavera rossonera fu ceduto qualche anno fa per pochi spiccioli e oggi ha quotazioni scandalose. Avrebbe senso fare un investimento di questo tipo?
Il nome nuovo è comunque un altro ed è ben più appetitoso. Il Milan si è infatti rimesso sulle tracce di Nemanja Vidic (nella foto Getty Images). Ad affermarlo è la stampa inglese. Vidic ha 31 anni e potrebbe partire per cifre non elevate. Paradossalmente potrebbe venire a costare meno di Astori, anche se poi ci sarebbe da pagare un ingaggio molto pesante. Vidic piace molto anche alla Juventus, ma bisogna capire cosa farà il nuovo allenatore del Manchester United, David Moyes. Nelle ultime stagioni il difensore, un tempo considerato tra i più forti al mondo, è spesso finito in panchina.