Galliani ha piú´volte ribadito che per comprare, bisogna prima vendere. “Non ci troviamo in un momento in cui ci si puó permettere di comprare liberamente e poi vendere”, stamattina a margine di una riunione di lega Galliani ha poi peró affermato che se si riesce a vendere, la societá ha gia chiara la strategia in entrata.
Proviamo un attimo a dare corpo, almeno sulla carta agli scenari possibili del mercato milanista del prossimo futuro: In primo luogo si vuole ribattere alla Juventus cogliendo un colpo ad effetto, anche se ormai non lo è piú visto che si parla di lui giá da un po di tempo, ma Keisuke Honda sará quasi certamente il primo rinforzo ad approdare alla corte di Allegri. La richiesta del giocatore è di avere un quadriennale a 2,5 milioni netti a stagione piú bonus fino a 3 milioni. Resta da convincere il CSKA a lasciarlo partire ad una cifra ragionevole. I russi chiedono 7 milioni, ma il suo cartellino andrá a scadere alla fine di dicembre, Ora l’Everton si è fatto avanti per portarlo in Premier League, ma il talento nipponico vuole solo il Milan, e il club moscovita rischia di perderlo tra soli 6 mesi a zero Euro.
“Prima si vende peró”, Taiwo e Traoré lasceranno quasi quasi certamente il Milan prima che cominci il ritiro fissato per giorno 8 di luglio, Didac Vilá ha ottime possibilita di tornare in patria ( ci sono un paio di club su di lui), Flamini chiede troppo e la sensazione che parta è sempre piú forte. Ci sono poi Nocerino, Boateng, Zaccardo e Robinho, con il brasiliano che alla fine verrá ceduto in Brasile con Cruzeiro e Santos sempre in prima linea, ma la cifra richiesta dal Milan è troppo alta e si andrá a scendere, e con 7/8 milioni si fará. Boateng dopo l’Interesse di PSG prima, Monaco e City poi, sembra non essere piú cosí appetibile, e il suo prezzo dovrá essere rivisto, mentre Zaccardo tornerá a Parma e il Milan proverá nell’operazione a strappare ai ducali la metá del cartellino di Sansone. Nocerino ha richieste da Napoli e Inter, lui vuole restare a Milanello, per farlo peró dovrá accontentarsi di guadagnarsi il posto sul campo giorno dopo giorno.
Le entrate: di Honda abbiamo giá parlato ma c’è anche da rinforzare il reparto difensivo, Astori rimane il primo obbiettivo, poi a centrocampo c’è Poli sempre in stand-by, la Juve molto probabilmente lascerá´via libera ai rossoneri e poi se dovesse partire Robinho, arriverá un attaccante, Matri è il nome piú accreditato, ma tra ieri e oggi altri 2 juventini (Quagliarella e Vucinic) sono stati avvicinati al Milan. Dipenderá tutto comunque dalla cessione/non cessione di El Shaarawy, perché se il faraone fosse ceduto, allora il mercato sarebbe ben diverso, i soldi sarebbero reinvestiti subito, anche se si avrá sempre un occhio attento al bilancio perché da quest’anno la “Fininvest” non coprirá il negativo dell’”AC MILAN!