Juve, Tevez è un doppio regalo del Milan. E di Alexandre Pato

PER L’ARRIVO DI HONDA DEVE PARTIRE UNA SECONDA PUNTA, CHI CEDERESTE?

Invio richiesta in corso

‘);

28.06.2013 16:48 di Matteo Calcagni Twitter: @matt_calcagni  articolo letto 155 volte

Fonte: di Andrea Losapio per Tuttomercatoweb.com

© foto di Daniele Buffa/Image Sport

La parola fine a una telenovela durata un anno e mezzo – per i milanisti, perché gli juventini se lo aspettavano da almeno due – ce l’ha messa Alexandre Pato. Poteva, sin dal principio, cambiare completamente l’attacco del Milan, perché i 35 milioni di euro offerti dal Paris Saint Germain a gennaio 2012 sarebbero stati manna dal cielo per le casse rossonere. Magari spenderne 28, contestualmente, per Carlos Tevez non sarebbe stato altrettanto furbo, sebbene il calciatore argentino rimanga senz’altro un giocatore di livello qualitativamente altissimo. Tevez al Milan e Pato al PSG e il cerchio si sarebbe chiuso senza grossi problemi, perché ci avrebbero guadagnato tutti. Sia il Manchester City, che si sarebbe liberato di uno stipendio oneroso, sia il Milan, poiché tutti sanno com’è andata a finire con il papero dai piedi buoni (ma dall’infortunio fin troppo facile).
C’è un retroscena, un momento di sliding doors nella storia che porta Tevez alla camiseta diez della Juventus. Nei giorni in cui Marotta parlava di top player – senza raggiungerlo – Carlitos avrebbe voluto lasciare la triste Manchester per il Brasile. Per tornare al Corinthians, più precisamente, con Kia Joorabchian primo sponsor dell’operazione. Il Timao aveva offerto circa 90 milioni di Reis – quasi 40 di euro – per il suo cartellino. Un’offerta imponente, con i Citizens che avevano risposto con un dignitoso “No, grazie, ce lo teniamo”. Tevez dopotutto aveva segnato 44 gol in due stagioni di Premier, ma dopo cinque anni di Inghilterra avrebbe voluto cambiare aria. Da lì in poi il codazzo di polemiche, la voglia di lasciare, il rifiuto di entrare a Champions in corso quando chiamato da Mancini. Le foto del golf, la cena con Galliani, il ritorno in campo e i pochi gol. Tevez è rimasto controvoglia per una stagione e mezza, perché voleva andare al Milan. E Pato al PSG.
C’è, però, un’altra indiscrezione raccontata da oltre Oceano. Il Corinthians avrebbe voluto fare uno sforzo per Tevez, ma il numero 7 di Pato pesa come un macigno sulle casse bianconere. L’acquisto di gennaio, pagato 15 milioni di euro, ha reso praticamente impossibile il ritorno del centravanti argentino, “costretto” o quasi ad accettare le avance della Juventus. “Kia non mi tradirà”, aveva detto Galliani. Ma è stato il Milan a spingere l’Apache fra le braccia della Vecchia Signora.

Altre notizie – Altre Notizie

Altre notizie

Rileggendo gli editoriali di un anno fa di questi tempi, ci siamo accorti che potremmo ripubblicarli pedissequamente in queste settimane. Cambiando solo i nomi, mettendo El Shaarawy al posto di Ibrahimovic e Fabregas al posto di Tevez. La differenza è che, cercando di e…

Si è letto di tutto su Tevez. O meglio su quello che è stato il grande acquisto della Juve e la delusione del Milan. Eppure sono operazioni che ci possono stare. Innanzitutto la Juventus ha più soldi da spendere e da investire. Poi aveva bisogno estremo di…

Addio al Milan del capitano Massimo Ambrosini

Il centrocampista della Primavera del Milan, Pierluigi Bastone (classe 1994) è un giocatore del Sudtirol. A confermalo ai microfon…

Le pagelle di Siena-Milan 1-2: Abbiati 5,5 – Immobile sul gol di Terzi per il resto della partita non deve compiere grossi interventi…

Una delle sorprese della scorsa stagione è pronta a rimanere un altro anno in Primavera. Si tratta di Alex Pedone, eclettico centr…

Certe notizie ti lasciano sempre tanta tristezza nel cuore anche quando dovresti aspettartele: sapevamo bene tutti che prima o poi Stefan…

I lettori di MilanNews.it, intervenuti tramite sondaggio, hanno espresso la loro opinione sull’acquisto di Tevez da parte della Juven…

Come sempre  MilanNews.it concede ampio spazio ai suoi utenti. Oltre alle varie iniziative che giornalmente portiamo avanti, ricordi…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 28 Giugno 2013.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News