CALCIOMERCATO MILAN – In casa rossonera la parola d’obbligo è “sfoltire”. Se la Serie A partisse oggi, Massimiliano Allegri (nella foto Getty Images) avrebbe a disposizione oltre 30 giocatori. La conseguenza per la società sarebbe un monte ingaggi faraonico. Il reparto più affollato è indubbiamente la difesa.
Chi potrebbe partire a giorni è Cristian Zaccardo. Il difensore, 32 anni, è arrivato nella sessione invernale dell’ultimo mercato. Ha disputato una sola partita con la maglia del Milan. Il suo obiettivo è quello di tornare al Parma, nonostante il contratto fino al 2016. Gli emiliani hanno fatto sapere di essere disposti ad accoglierlo. Insomma, tutto fa pensare che l’affare si farà.
Altro difensore in partenza è Didac Vilà. Lo spagnolo, classe 1989, è stato un passo dal Betis Siviglia, che poi però si è tirato indietro. In ogni caso ci sono altri 4 club iberici su Didac Vilà. Per il terzino sinistro, preso dall’Espanyol nel 2011, il Milan chiede circa 3 milioni di euro. Non ci sarà un altro prestito, ma stavolta sarà cessione definitiva. Max Allegri, infatti, non ha mai creduto nelle potenzialità dell’iberico, che per altro è stato bloccato da un grave infortunio nell’ultima stagione.
Per due difensori sicuri partenti, ce ne sono altrettanti in bilico: Bartosz Salamon e Luca Antonini. Ma l’infortunio di Abate potrebbe cambiare le carte in tavola.