Il Milan ha trovato l’accordo con Keisuke Honda, e il giapponese vestirà rossonero, resta solo da decidere se a gennaio, quando scadrà il contratto del centrocampista con il CSKA, oppure già a giugno, se i rossoneri pagheranno un indennizzo minimo al club russo.
Un vero affare, se si pensa che il Milan acquisirebbe le prestazioni della stella della nazionale giapponese – una delle poche nazionali ad essere già qualificate per i Mondiali in Brasile del 2014 – con un esborso economico minimo. Tuttavia, Honda sarebbe un ottimo colpo anche sul piano delle entrate economiche societarie.
Secondo Il Sole 24 Ore, infatti, il trequartista nativo di Settsu è uno dei calciatori più famosi del Giappone e in un club come il Milan potrebbe valere un indotto di circa 6/7 milioni di euro a stagione tra merchandising e sponsorizzazioni.
Tutto questo aiuterebbe molto le casse della società, che con il fair play finanziario deve sempre cercare nuove fonti di guadagno per potersi muovere sul mercato e rientrare delle spese.
