Mercato Milan: Robinho vicino al Santos, c’è Ljajic

mercato milan: foto robinhoLe news di calciomercato sui rossoneri – Robinho e il Milan sono sempre più lontani. Adriano Galliani è determinato a cedere il fantasista brasiliano e abbasserà le pretese economiche, che fino ad oggi sono state di 10 milioni di euro. Cifra evidentemente fuori dal mercato: Robinho ha 29 anni, un contratto che scade nel 2014 e non è certo nella fase migliore della sua carriera. Il Santos lo vuole riportare in patria per compensare le partenze di Pablo Neymar e Felipe Anderson.

Dice Rodrigues, vice presidente del club brasiliano: “Stavamo trattando con delle persone indicate da Robinho, – riporta Superesportes.com.br –  ma le prime cifre non erano incoraggianti. Adesso le condizioni sono differenti, le richieste un po’ più basse, e stiamo considerando se la trattativa sia fattibile o meno. Marisa (l’agente del brasiliano ndr.) è a Milano per conoscere il prezzo che vuole il Milan per liberarlo. Prima sapevamo che i 10 milioni erano la cifra che il Milan aveva a bilancio, perché il loro anno fiscale coincide con l’anno civile. La tifoseria del Santos desidera Robinho”.

I rossoneri sperano di ricavare 5-6 milioni dalla cessione dell’ex calciatore del Real Madrid. La somma verrebbe subito reinvestita su un’altra punta. L’obiettivo principale è diventato Adem Ljajic. La Fiorentina chiede 10 milioni di euro e ha già rifiutato un’offerta dell’Atletico Madrid, che si è fermato a 8.

Intanto non ci sono novità sul fronte Keisuke Honda. Il giapponese è già d’accordo col Milan, che però deve trovare l’intesa col Cska Mosca. Nel caso non ci fosse, Honda arriverebbe nel gennaio 2014.

La foto è di Getty Images – tutti i diritti sono riservati.

Articoli correlati:

Il Manchester City insiste per Thiago Silva, il Milan prova a blindarlo

Inzaghi cuore Milan: “Non ce l’ho fatta ad andar via”

Calciomercato, Milan e Ambrosini si diranno addio?

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News