by admin
Il mercato rossonero sta iniziando ad entrare nel vivo in questa prima settimana di Luglio. Di seguito un resoconto di quanto sta succedendo:
In Entrata
El Shaarawy: Il giovane farone e il Milan continueranno insieme. A confermalo è la società, dopo l’incontro tra El Sharaawy e Adriano Galliani. Questo il comunicato della società:
E’ andato tutto bene, Stephan, da sempre tifoso del Milan, ha ribadito la sua ferma volontà di continuare a giocare in maglia rossonera. Proposito ricambiato da parte del Milan, con convinzione e fiducia. Milan ed El Shaarawy avanti insieme, come dal giugno del 2011. Niente mercato, niente voci, niente accostamenti. Il Milan, i colori rossoneri e il Faraone rossonero avanti insieme”.
Di seguito il tweet di El Shaarawy:
“Mai avuto dubbi.. Sempre e solo forza Milan…!!!
Andrea Poli: E’ in dirittura d’arrivo la trattiva con la Sampdoria per l’acquisto del centrocampista Andrea Poli. Come confermato da Galliani, potrebbe chiudersi già oggi.
Keisuke Honda: Come per Poli, il trequartista giapponese è vicino a vestire i colori rossoneri. Il 3 luglio c’è stato un incontro tra la dirigenza del Milan e l’agente del calciatore, giudicato positivamente.All’uscita infatti, Galliani intercettato dai giornalisti ha scherzato intonando il brano “Onda su Onda”.
Mercato in uscita:
Flamini: Il calciatore francese Mathieu, lascia il Milan dopo 5 anni.Come rivelato dal Corriere Dello Sport, la società rossonera aveva proposto un biennale da 1,8 mln di euro a stagione mentre il calciatore richiedeva un triennale da 2,8 mln a stagione.
“Non ho intenzione di accettare l’offerta della società, che mi ha proposto solo due anni di contratto . A 29 anni, dopo 5 stagioni con la maglia del Milan e alla luce dei 4 gol importanti che ho segnato in quest’ultima annata meritavo un trattamento diverso. Sono deluso adesso vado per la mia strada. Il mio futuro? Tutto è possibile”.
Queste le parole rilasciate al Corriere dello Sport
Massimo Ambrosini: L’ex capitano del Milan, è ufficialmente un giocatore della Fiorentina. La società viola ha comunicato il suo acquista tramite un comunicato stampa pubblicato sul sito ufficiale e di seguito riportato:
“ACF Fiorentina comunica di aver acquistato, a titolo definitivo, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Massimo Ambrosini. Ambrosini, nato a Pesaro il 29 maggio del 1977, nella sua carriera ha collezionato 35 presenze con la Nazionale Italiana. Il calciatore marchigiano, che ha firmato un contratto che lo legherà alla società viola fino al 30 giugno 2014, vanta nel suo palmares 1 Campionato del mondo per Club, 2 Champions League, 2 Supercoppe Europee, 4 Campionati Italiani, 1 Coppa Italia e 2 Supercoppe Italiane. “
Robinho: L’attaccante ex Manchester City è nuovamente vicino alla cessione al Santos. Stando a quanto riportato dai vari media, Robinho ha abbassato le pretese di ingaggio da 400 mila euro a 340 al mese. Così facendo, il Santos avrà la liquidità richiesta dalla società rossonera (10 mln circa). Il mercato brasiliano chiude il 15 luglio.