Le ultime notizie sul mercato dei rossoneri – Altra cessione ufficiale in casa Milan. Si tratta di un addio assolutamente indolore, visto che il giocatore era sul mercato da tempo. Il Milan dunque ha ceduto Taye Taiwo (nella foto Getty Images). Il terzino sinistro nigeriano, classe 1986, andrà al Bursaspor, club turco. Taiwo ha firmato un contratto triennale. Preso a parametro zero nel 2011, il difensore africano è stato in prestito nella Dinamo Kiev nell’ultima stagione. Prima ancora era andato al Qpr. Sia gli inglesi, sia gli ucraini, avevano deciso di non riscattarlo. Ora per l’ex calciatore del Marsiglia, un tempo nel mirino anche del Real Madrid, questa nuova possibilità.
Taiwo è il secondo difensore ceduto da Adriano Galliani. Qualche giorno fa era stata la volta di Mario Yepes, a cui era scaduto il contratto. Ma le cessioni di difensori non finiranno certo qui. Il Milan sta per vendere metà del cartellino di Bartosz Salamon alla Sampdoria, dalla quale arriverà Andrea Poli. Il polacco viene valutato 3 milioni di euro.
Resta un rebus Cristian Zaccardo. Il terzino non gode della stima di Massimiliano Allegri e potrebbe tornare al Parma, oppure andare al Genoa. Sul mercato è anche Didac Vilà. Per il difensore iberico si profila un ritorno in Spagna.