Mercato Milan: Robinho al Santos, le cifre dell’affare

AC Milan's Brazilian forward Robinho (L)Il calciomercato del Milan – Robinho al Santos: ormai ci siamo. Il club rossonero ha abbassato le sue pretese economiche. Non più 10, ma 8 milioni di euro sono sufficienti per prendere l’ex attaccante del Manchester City, che nel 2010 fu prelevato per circa 20 milioni.

L’unica squadra interessata all’attaccante, classe 1984, è il Santos, che in questa estate ha già lasciato partire Felipe Anderson (alla Lazio) e Pablo Neymar (al Barcellona). Per il club di San Paolo riportare a casa Robinho sarebbe un gran colpo di mercato.

L’intenzione del Milan è quella di liberarsi di Robinho. I rossoneri, alla fine, potrebbero accontentarsi anche di 5-6 milioni di euro per il cartellino. Il sudamericano va infatti in scadenza nel 2014. Galliani vorrebbe evitare di perdere l’ennesimo giocatore a parametro zero: è già accaduto con Yepes, Ambrosini e Flamini. Il fantasista guadagna 8 milioni lordi a stagione. Dunque, se anche fosse ceduto a 5, per il Milan il ricavo complessivo sarebbe di 13 milioni. Una bella cifra, da investire subito su Adem Ljajic. La Fiorentina è disposta a cedere il fantasista serbo, ma vuole ben 12 milioni. I viola hanno già rifiutato un’offerta dell’Atletico Madrid, disposto a investire 10 milioni. Galliani, comunque, spera di potere strappare l’accordo per molto meno, anche inserendo Urby Emanuelson nell’affare.

La foto è di Getty Images – tutti i diritti sono riservati.

Articoli correlati:

Calciomercato Milan, presi anche Roggia e Prosenik

Allegri “Addio top player, dobbiamo adeguarci”

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News