LIVE MN – Raduno-day: Galliani e Allegri usciti per salutare i tifosi, cori per entrambi

Fonte: dagli inviati a Milanello: Antonio Vitiello e Enrico Ferrazzi. In redazione: Pietro Mazzara e Matteo Calcagni

14.46 – Adriano Galliani e Massimiliano Allegri, prima della conferenza stampa, sono usciti a salutare i tifosi. Cori sia per l’Amministratore Delegato che per l’allenatore. Sono usciti anche Bonera, Cristante e Nocerino per abbracciare nuovamente la folla.

14.26 – E’ arrivata la Curva Sud a Milanello con la solita sfilata fatta di cori d’incitamento alla squadra, sventolio di bandiere e accensione di fumogeni.

14.08 – Robinho, che attualmente è a Milanello, non sarebbe uscito a salutare i tifosi. Un possibile segnale di quella che sembra un’imminente partenza.

14.05 – Stando a quanto riportato da “Sky Sport 24” non è annunciata la presenza di Berlusconi in conferenza stampa. Ufficialmente dovrebbero parlare Galliani, Allegri, Poli e Saponara.

13.56 – M’Baye Niang è intervenuto ai microfoni di Milan Channel: “Un po’ di riposo fa bene, è stata una stagione dura. Speriamo di iniziare meglio dell’anno scorso e di fare meglio. Fa sempre piacere essere coi tifosi, speriamo verranno allo stadio per sostenerci. Io devo lavorare, ascolto il mister e i dirigenti. Sto aspettando il gol. Quest’anno spero di giocare un po’ meglio, ma fine stagione per me è stata dura. Speriamo di fare gol, sono un attaccante e questo è il mio obiettivo. Devo migliorare davanti alla porta ed essere più calmo: quando arrivo davanti alla porta devo essere calmo per fare gol. Io sono di natura attaccante: se domani il Mister mi chiedesse di giocare come seconda punta lo farei”.

13.48 – Nigel de Jong è uscito autonomamente per salutare i tifosi e firmare autografi. L’olandese è stato molto applaudito e incitato.

13.40 – Cori per tutti i giocatori e per l’a.d. rossonero: “Oh Galliani portaci un campione”.

13.36 – Terminato il pranzo, i giocatori stanno uscendo per salutare i tifosi e firmare autografi.

13.22 – Silvio Berlusconi è a pranzo con Galliani e Allegri. Al bar di Milanello c’è stata una stretta di mano con Robinho.

13.20 – Saponara è arrivato a Milanello già da ieri per sostenere dei test fisici. Per questo motivo non è stato visto varcare i cancelli di Milanello in mattinata.

13.07 – E’ arrivato anche Robinho, confermata quindi la sua presenza. Il brasiliano è apparso sorridente.

13.06 – E’ iniziato il pranzo a Milanello.

13.05 – Silvio Berlusconi dovrebbe parlare ai microfoni di Milan Channel.

12.59 – Ha fatto il suo ingresso a Milanello anche Ariedo Braida. Il dg rossonero è stato applaudito dai tifosi.

12.54 – Silvio Berlusconi è arrivato a Milanello. Il presidente è atterrato con il suo elicottero.

12.34 – Chiusi i cancelli di Milanello, si attende l’arrivo del presidente Berlusconi.

12.33 – Anche Andrea Petagna è stato intervistato da Milan Channel nel corso di Milanello Live: “Cercherò di rimanere più a lungo possibile con la Prima squadra poi saranno i Mister a decidere, se poi andrò in Primavera metterò in pratica lì quello che avrò imparato in Prima squadra. L’Under 21? e’ un sogno, io cercherò di dare il massimo qui al Milan, poi tutto quello che dovesse arrivare in aggiunta ben venga”. (acmilan.com)

12.30 – Bryan Cristante è intervenuto a Milan Channel durante Milanello Live: “Sono qui, è un giorno molto importante, voglio mettermi al lavoro e spero di ritagliarmi qualche spezzone in campo. Da oggi si fa sul serio, questo è calcio vero, le responsabilità e le difficoltà aumenteranno. Sono un giocatore abbastanza tecnico e il nostro giocatore cui assomiglio di più è Riccardo Montolivo”. (acmilan.com)

12.25 – Anche Kevin-Prince Boateng è arrivato a Milanello.

12.20 – Aumenta sempre più il numero dei tifosi, come potete notare dalla foto scattata direttamente a Milanello.

12.10 – Philippe Mexes, eroe in quel di Siena per la conquista del terzo posto, è arrivato a Milanello tra gli applausi dei tifosi.

12.07 – I giocatori questa notte dormiranno a Milanello: il ritiro durerà circa dieci giorni.

12.02 – L’attaccante brasiliano potrebbe allenarsi, ma ha il permesso di interrompere il lavoro per occuparsi della trattativa con il Santos.

12.00 – Arrivano conferme sulla presenza al raduno di Robinho. Il brasiliano è a Milano da ieri.

11.59 – A Milanello è arrivato anche Bakaye Traoré.

11.51 – Una delle rivelazioni dell’ultima stagione ha appena varcato i cancelli di Milanello: Kevin Constant.

11.45 – Anche Sulley Muntari ha fatto il suo ingresso a Milanello.

11.40 – Arrivato anche Cristian Zapata, riscattato a fine stagione dal Milan.

11.23 – Stando a quanto riferito dai colleghi della politica, l’arrivo di Berlusconi è previsto intorno alle 12.

11.18 – Altro arrivo a Milanello: Marco Amelia.

11.12 – Qualche nostalgico intona ancora cori per Kakà: “Siamo venuti fin qua per vedere tornare Kakà”.

11.11 – Bartosz Salamon è arrivato a Milanello, un segnale che la trattativa con la Sampdoria al momento non è andata in porto.

10.54 – Cresce il numero dei tifosi fuori dai cancelli d Milanello. Adesso le unità sono circa 2-300 ma soo destinate ad aumentare nel corso della giornata. Intanto è arrivato Didac Vilà.

10.46 – Come sempre sarà presente anche la Curva Sud Milano che non farà mancare il suo incitamento ai ragazzi. Gli ultras rossoneri, che colorano sempre il primo giorno di raduno con le loro bandiere e i loro fumogeni, sono attesi al gran completo poco dopo pranzo.

10.38 – Robinho dovrebbe essere presente oggi a Milanello ma potrebbe anche essere uno dei suoi ultimi giorni in rossonero. 

10.21 – Sono già presenti presso il Centro Sportivo di Milanello, oltre a Poli, de Jong e Nocerino anche Gabriel, Emanuelson, Antonini, Zaccardo, Cristante e Petagna.

10.19 – Poco prima delle 10, anche Andea Poli ha fatto il suo ingresso a Milanello accolto dal coro dei tifosi: “Poli uno di noi”.

10.15 – Il Presidente Berlusconi è atteso per l’ora di pranzo a Milanello. Sarà lui a decidere se intervenire o meno in conferenza stampa insieme a Massimiliano Allegri e Adriano Galliani. Quasi sicuramente pranzerà con loro e poi incontrerà la squadra.

10.12 – Anche Antonio Nocerino ha varcato i cancelli di Milanello.

10.10 – Uno dei primi giocatori ad arrivare è stato Nigel de Jong. Quelli che si sono fermati a Milanello ieri sera hanno effettuato la colazione e stanno aspettando gli altri compagni.

10.05 – Davanti al cancello del Centro Sportivo di Milanello sono già presenti un centinaio di tifosi che vivranno da fuori la lunghissima giornata del primo giorno effettivo della stagione 2013-14 del Milan.

– Inizia ufficialmente la nuova stagione del Milan con il raduno al centro sportivo di Milanello. Segui gli aggiornamenti con tutta la redazione di MilanNews.it presente a Carnago dalle prime ore del mattino fino a tarda serata per non perdere nemmeno un dettaglio. Come ogni anno pronti ad aggiornarvi su tutto ciò che ruota intorno alla squadra rossonera.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News