Oggi è iniziato il raduno della nuova stagione 2013-2014 del Milan. Galliani, in compagnia di Saponara, Allegri e Poli ha tenuto la conferenza stampa di presentazione. L’ad rossonero spiega gli obiettivi della squadra per l’anno calcistico che verrà: “La scorsa stagione è stata molto difficile, con un inizio sofferto e una cavalcata finale bellissima. Partiremo senza nessuna sudditanza psicologica, consapevoli di poter lottare in Italia e di dover superare i preliminari di Champions League”.
Galliani evita la parola scudetto e pone degli obiettivi minimi: “Vogliamo arrivare di nuovo in Champions, cercare di andare più avanti possibile in Champions League e vincere la Coppa Italia dopo 10 anni”. Presenta poi i nuovi acquisti che sono al suo fianco: “Vicino a me ci sono Saponara e Poli, arrivato in comproprietà dalla Sampdoria. Manca ancora l’ufficialità per il mancato accordo dei blucerchiati con un nostro calciatore o con altri giocatori. Il presidente Berlusconi ha pranzato con lui, è il centro motore di questa società e vi assicuro che i rapporti con lui sono buonissimi”.
Galliani fa qualche rivelazione di mercato. Robinho è ad un passo dal Santos: “C’è una trattativa in corso col Santos. Robinho sta benissimo al Milan e non è sul mercato, lui però vuole tornare a casa e la casa sua è il Santos. Al momento non c’è l’accordo economico, ma questa trattativa è ben avviata. Ad ogni modo il 15 luglio si chiude in un modo o nell’altro. Se Robinho resta non arriverà più nessuno, altrimenti arriverà un attaccante più giovane”.
E potrebbe essere Ljajic: “E’ una possibilità, non lo nego. Ci sono dei pour parler con Daniele Pradè, ma è un giocatore della Fiorentina e dobbiamo approfondire ancora molti aspetti”. Infine l’ad rossonero rivela che Honda potrebbe arrivare a gennaio, quando sarà svincolato dal CSKA Mosca: “Mi auguro fortemente che Honda possa venire al Milan, magari nella sessione di mercato di gennaio. Non posso dire altro. Se fosse così farebbe come Balotelli, e non potrebbe giocare la Champions League”.
Foto Getty images- Tutti i diritti riservati