Alla prima conferenza stampa di presentazione della nuova stagione ha partecipato anche il neo-acquisto Riccardo Saponara. Il giovane trequartista, già paragonato a Kakà dall’ad rossonero Adriano Galliani, è contento di questa sua nuova esperienza ma ci tiene a tenere i toni bassi: ”Ringrazio il dottor Galliani per il paragone che ha speso per me con Kakà, ma io sono un ragazzo che ha ancora tanto da imparare. Il mio ruolo? Mi sono trovato bene nel ruolo di trequartista ma posso spaziare su tutto il campo e questo mi permetterà di trovare più spazio in squadra“.
Si parla di mercato e Saponara dice la sua su un obiettivo rossonero: “Honda? L’ho visto giocare in tv. Penso che è un ottimo giocatore. L’ho seguito in qualche apparizione anche se non lo conosco benissimo“.
Sul Mondiale e sul numero di maglia: “Non mi precludo nulla. Io giocherò per guadagnare spazio nel Milan e trovare un parere positivo da parte di Prandelli e, perché no, la convocazione. Il 22? Non lo vedo come un peso, non ho ancora scelto“.
