La triste parabola di Kaká

09.07.2013 15:12 di Matteo Calcagni Twitter: @matt_calcagni  articolo letto 358 volte

Fonte: Stefano Donati per qsvs.it

© foto di Daniele Buffa/Image Sport

C’era una volta Ricardo Kakà. C’era una volta un giocatore in grado di vincere una Champions League praticamente da solo. C’era una volta un pallone d’oro. C’era una volta un giocatore trattenuto a Milano dall’affetto dei tifosi. C’era una volta insomma e adesso non c’è più. A soli 31 anni Kakà sembra già un ex giocatore. Dopo il passaggio al Real Madrid tra le lacrime rossonere e l’esaltazione galattica di Florentino Perez, Ricardino si è smarrito. Oscurato dalla presenza di Cristiano Ronaldo, appesantito nel fisico e nella mente, il numero 8 non ha trovato continuità di rendimento né con Pellegrini né con Mourinho. E se anche chi lo conosce benissimo come Carlo Ancelotti rinuncia al tentativo di rilanciarlo, dobbiamo riconoscere che il viale del tramonto Kakà l’ha imboccato per davvero. E’ di oggi la notizia che a Madrid per lui non ci sarà posto nella prossima stagione con i blancos disposti praticamente a regalarlo pur di liberarsi del pesante ingaggio. Con tutta probabilità Ricky tornerà in patria, a lui si sono interessati Flamengo e Botafogo, il cimitero degli elefanti lo sta aspettando.

Altre notizie – Gli ex

Altre notizie

Primo allenamento bagnato, stagione fortunata. L’esclamazione più utilizzata ieri a Milanello durante il raduno rossonero. Un epilogo inaspettato perché mai era successo che il primo allenamento del nuovo anno calcistico fosse sospeso a causa del mal tempo….

Grandi titoli stavolta non ce ne sono stati. Il presidente Silvio Berlusconi ha mostrato la sua vicinanza alla squadra, ha conosciuto i nuovi giocatori Poli, Saponara, Cristante e Petagna, ma non si è regalato alla stampa, se non attraverso una breve apparizione su Mila…

Secondo quanto appreso dalla redazione di MilanNews.it all’Hotel Hilton di Milano, entro questa settimana dovrebbe arrivare la firma d…

Le pagelle di Siena-Milan 1-2: Abbiati 5,5 – Immobile sul gol di Terzi per il resto della partita non deve compiere grossi interventi…

Filippo Inzaghi ha espresso la sua gioia sulla propria pagina ufficiale di Facebook dopo essere stato promosso al Master, tenutosi a Cove…

I giocatori che arrivano alla spicciolata e varcano il cancello di Milanello dopo le vacanze, accolti dai primi applausi e cori dei tifos…

I lettori di MilanNews.it, intervenuti tramite sondaggio, hanno espresso la loro opinione sull’eventuale acquisto di Adem Ljajic. Il …

Ciao a tutti! con l’avanzare dei tempi abbiamo visto il nostro calcio italiano continuare ad indebolirsi rispetto a Spagna Inghilterr…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 9 Luglio 2013.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News