Boa-Milan e le settimane della verità

09.07.2013 21:30 di Pietro Mazzara Twitter: @PietroMazzara  articolo letto 1500 volte

© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Sarà una parte centrale d’estate molto importante per Kevin-Prince Boateng. Il centrocampista ghanese del Milan, autore di una stagione ampiamente sottotono, deve azzerare tutto e ripartire da zero. Mettersi in discussione per dimostrare, se ci riuscirà, di poter essere ancora un giocatore da Milan. Il Boa ha finito i bonus nella stagione passata e ora ha il dovere, se vuole rimanere, di rimettersi in gioco. Basta creste colorate di un biondo fuorilegge, basta foto vestito in maniera improponibile, basta lustrini e paillette. Ci vuole tanto impegno, sudore e sangue da versare e sputare sui campi di Milanello in questo suo quarto ritiro rossonero. Che non sia più un titolare è un dato assodato e questo deve essere la frustata che dovrà far risvegliare il Boa addormentato. Se Prince dovesse tornare ai livelli dell’anno dello scudetto, nel ruolo di mezz’ala, il Milan recupererebbe un giocatore utile. Non un fuoriclasse, sia chiaro, ma sicuramente un giocatore utile per la mediana. Se invece l’impegno non dovesse essere quello che molti si aspettano, beh allora la musica potrebbe cambiare. Il Milan versione 2013-14 non ha bisogno di giocatori che pensino troppo al personaggio e poco al lavoro in campo. Basta. Passata la stagione numero 1 della ricostruzione milanista, ecco che nella seconda tutta la squadra deve intraprendere la strada della maturità che porta poi alla consacrazione. Il Boa ha davvero poche carte da giocare e se vorrà essere ancora un giocatore del Milan, dovrà giocarle bene.

Altre notizie – Primo Piano

Altre notizie

Primo allenamento bagnato, stagione fortunata. L’esclamazione più utilizzata ieri a Milanello durante il raduno rossonero. Un epilogo inaspettato perché mai era successo che il primo allenamento del nuovo anno calcistico fosse sospeso a causa del mal tempo….

Grandi titoli stavolta non ce ne sono stati. Il presidente Silvio Berlusconi ha mostrato la sua vicinanza alla squadra, ha conosciuto i nuovi giocatori Poli, Saponara, Cristante e Petagna, ma non si è regalato alla stampa, se non attraverso una breve apparizione su Mila…

Secondo quanto appreso dalla redazione di MilanNews.it all’Hotel Hilton di Milano, entro questa settimana dovrebbe arrivare la firma d…

Le pagelle di Siena-Milan 1-2: Abbiati 5,5 – Immobile sul gol di Terzi per il resto della partita non deve compiere grossi interventi…

Filippo Inzaghi ha espresso la sua gioia sulla propria pagina ufficiale di Facebook dopo essere stato promosso al Master, tenutosi a Cove…

I giocatori che arrivano alla spicciolata e varcano il cancello di Milanello dopo le vacanze, accolti dai primi applausi e cori dei tifos…

Intervenuti tramite sondaggio, i lettori di MilanNews.it hanno espresso il loro parere sui nuovi arrivati. Il 58.67% dei partecipanti attend…

Carissimi amici e carissime amiche rossonere, ieri il raduno dei nostri eroi a Milanello non ha certamente sciolto gran parte dei dubbi che…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 9 Luglio 2013.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News