Mercato: Milan e Santos, accordo vicinissimo per Robinho

Calciomercato MilanSi sblocca finalmente il mercato del Milan. Un mercato che non può non passare attraverso una serie di cessioni. La più importante da concretizzare è quella di Robinho (nella foto Getty Images). Milan e Santos sono in trattative da mesi, per non dire da anni. Ora, però, secondo la Gazzetta dello Sport, l’accordo tra le due parti è vicino. Due le possibilità. O il club brasiliano versa 8 milioni di euro in più anni; oppure spende 6 milioni di euro, tutti in un’unica soluzione. La soluzione va trovata prestissimo: il calciomercato, infatti, si chiude fra 5 giorni. E il Milan non può correre il rischio di perdere l’ex attaccante del Manchester City a parametro zero. Anche perché era il 2010 quando spese la bellezza di 20 milioni di euro. Cifra che, visto il poco che Binho ha fatto con la maglia rossonera, si è rivelata faraonica.

Coi soldi derivanti dalla cessione del brasiliano, il Milan investirebbe immediatamente su Adem Ljajic. L’accordo col serbo (22 anni) c’è già. Manca quello con la Fiorentina, che vuole ben 12 milioni di euro. I rossoneri sono disposti a spenderne 7-8. Anche Ljajic, infatti, va in scadenza nel 2014.

Non si sblocca, intanto, la situazione di Keisuke Honda. Il giapponese vuole il Milan, ma probabilmente dovrà attendere la prossima sessione di calciomercato.

Articoli correlati:

Pato al Paris Saint Germain, ormai è fatta

Calciomercato Milan news e voci del 2 agosto 2012

Agente Guardiola: “porte aperte a tutti”

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News