Robinho al Santos, le ultime news sulla trattativa di mercato

mercato milan: foto robinhoCALCIOMERCATO – Ancora poche ore e potrebbe finalmente arrivare l’annuncio ufficiale. Robinho (nella foto Getty Images) è a un passo dal Santos. Secondo la stampa carioca, il club di San Paolo e quello di Milano hanno ormai trovato l’accordo sulla base di 6 milioni di euro. I rossoneri volevano strapparne almeno 8 ma, vista l’età di Binho, e visto che il contratto scadrà tra meno di un anno, la cifra proposta dal Santos è da considerare accettabile. I brasiliano non hanno intenzione di spendere cifre folli, nonostante le cessioni di Felipe Anderson (Lazio, 8 milioni) e Pablo Neymar (Barcellona, 53).

Per Robinho si tratterà dell’ennesimo ritorno al Santos, la squadra dove è cresciuto prima di approdare al Real Madrid. Il Milan lo ha preso dal Manchester City nel 2010 per circa 20 milioni. Dopo due stagioni deludenti, siamo ai titoli di coda. Queste le parole appena pronunciate da Ramos, rappresentante legale del 29enne carioca.

“Le trattative di mercato proseguono – ha detto l’avvocato. – Il Santos mi ha chiesto di aspettare l’incontro con il Comitê de Gestão e attendere una risposta. I numeri che sono apparsi sulla stampa non sono corretti, ma non sarebbe etico per me rivelare le cifre che ha chiesto il Milan o Robinho. C’è bisogno di sbrigarsi, perché non è un’operazione semplice da realizzare. Se ci fosse intesa – ha aggiunto Ramos – io ed un rappresentante del Santos dovremmo andare in Italia per risolvere il contratto con il Milan e firmare quello nuovo”. Per trovare ufficialmente l’intesa, c’è tempo fino al 20 luglio e non fino al 15, come aveva inizialmente previsto la Federcalcio brasiliana.

Articoli correlati:

Calciomercato Milan: addio top player… Si ripiega di Eriksen?

Parma-Milan, le ultimissime

Milan: Pato è guarito dall’infortunio, restano out Muntari, Didac e Strasser

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News