E’ rimasto solo lui della vecchia guardia, colui che ha salvato la squadra con tante parate miracolose. Christian Abbiati ha visto lasciare il Milan a tanti suoi compagni che insieme a lui hanno vinto tutto. Lui ha deciso di restare, grazie anche alla fiducia che la società ha nei suoi confronti, ed è l’unico vecchietto tra i tanti giovani, è il giocatore con più presenze. Nonostante questo non sarà Abbiati a raccogliere l’eredità di Ambrosini perché la fascia da capitano l’ha ceduta a Montolivo.
L’estremo difensore, come riportato dalla Gazzetta dello Sport, ha detto: “Non nego che mi avrebbe fatto piacere indossarla per una stagione, poi però riflettendoci ho pensato che era meglio darla a un giocatore più giovane, che può tenerla a lungo“. Anche se non sarà il capitano Abbiati dovrà insegnare ai giovani i valori del Milan e dovrà tenere unito lo spogliatoio come un vero leader.
Infine una battuta anche sulla Juventus, sua ex squadra, e sul suo futuro: “La Juve si è rinforzata ma noi abbiamo una base solida. Non so se sarà la mia ultima stagione però non mi sono mai sentito in discussione“. La cosa certa è che anche la prossima stagione sarà Christian a difendere la porta rossonera.
