CALCIOMERCATO MILAN – La rosa del Milan è molto ampia: oltre 30 giocatori. Per questo, da qua alla fine della sessione del mercato estivo, altre cessioni ci saranno. Tra i possibili partenti anche Ignazio Abate (nella foto Getty Images). Nella scorsa stagione si era fatto avanti il Psg, disposto a offrire circa 20 milioni di euro. Lo Zenit San Pietroburgo si era era fermato a 12. Ora sulle tracce del terzino destro del Milan e della nazionale italiana c’è l’Arsenal. A scriverlo è il sito Milannews.it.
Abate, 27 anni, è attualmente fuori uso per un infortunio, ma dovrebbe rientrare in tempo per i preliminari di Champions League di agosto. Il Milan non ha ancora dato risposte al club di Londra. Ma se i gunners offrissero intorno ai 15 milioni di euro, la partenza sarebbe possibile.
Un altro difensore rossonero potrebbe lasciare. Si tratta di Luca Antonini. Il terzino destro, 31 anni, è sotto contratto fino al giugno 2014. Su di lui c’è il Monaco.
Poi c’è il caso Didac Vilà. Il terzino sinistro spagnolo, 24 anni, è sul mercato. Il club di via Turati lo vuole cedere in via definitiva e non più in prestito. Il problema è che ad oggi nessuno ha offerto i 3-4 milioni di euro che il Milan chiede.