Non segnava da mesi, ma a Pato è bastata una doppietta con la maglia del Corinthians per ritrovare, a quanto pare, la felicità. Queste le parole dell’attaccante ai microfoni di Arena Sportv: “Vengo da un anno in Italia in cui non sono stato bene. C’erano volte che giocavo una partita e poi stavo fuori per le due successive. Questi sei mesi sono stati importanti. Sono riuscito a tornare a giocare. Posso dire di essere al 100% fisicamente. Posso fare quello che chiede l’allenatore. Può anche venire da me e dirmi: ‘Alexandre, devi tornare in difesa“. E io torno! Sto molto bene e sono tranquillo’.
“Quando sono tornato dall’Europa giocavo in una posizione diversa, più al centro. Qui gioco più sulla sinistra. Per questo non segnavo tanto quanto vuole Tite. Sono tranquillo, lui parla con me, sto dando il meglio. Corro in difesa, voglio aiutare la squadra a conquistare la vittoria. L’allenatore mi dice quel che devo fare e io lo faccio“.
“Dagli infortuni ho imparato molto. Ho incontrato ottimi professionisti al Corinthians. Qui faccio molti allenamenti. Là in Italia non facevo molto. Qui lavoro molto sulla muscolatura. E sono molto felice di lavorare con degli ottimi professionisti”.
