Il Milan è partito per il ritiro estivo ma il calciomercato rossonero è destinato ad offrire delle sorprese. Il no del Santos per Robinho ha imposto un brusco stop al mercato del Milan, ma Galliani continua a lavorare per cercare di mettere a segno qualche colpo low cost. Sembrava fatta per Honda, anche se il suo arrivo sarebbe dovuto essere posticipato a gennaio, così il Milan lo avrebbe preso a parametro zero. Ma nelle ultime ore, secondo quanto riferisce la stampa spagnola, nella trattativa si è inserito anche l’Atletico Madrid che ha chiesto notizie del giapponese. Economicamente non ci sarebbe sfida, in quanto il club madrileno ha venduto Falcao per 60 milioni al Monaco e ha un potere d’acquisto spropositato. Per assicurarsi Honda il Milan deve chiudere subito nel mercato estivo facendo un piccolo sforzo economico, bruciando l’Atletico sul tempo.
Continua ad essere difficile da piazzare Boateng, un giocatore che sembra non rientrare più nei piani di Allegri. Per questo motivo, dopo un sondaggio con la Roma per uno scambio con Pjanjic, il ghanese potrebbe essere proposto alla Fiorentina come contropartita tecnica per Ljajic. Si tratterebbe di uno scambio alla pari, così nessuna delle due società dovrebbe sborsare un euro in questa trattativa. Boateng potrebbe trovare nuovi stimoli a Firenze, dove raggiungerebbe l’ex compagno di squadra Ambrosini, mentre Ljajic sarebbe quella seconda punta che rafforzerebbe notevolmente l’attacco rossonero.
Se dovesse saltare Ljajic il Milan continua a monitorare Gomez del Catania. Il sito goal.com riferisce che oggi Galliani volerà nella città etnea per incontrare Pulvirenti, forse una semplice visita di cortesia o forse un incontro di mercato. El Papu è un giocatore affidabile ed esperto, che conosce bene la serie A e capace di mettere le difficoltà le difese avversarie con le sue accelerazioni brucianti. Infine sul fronte cessioni Amelia potrebbe dire addio al Milan e trasferirsi alla Roma.
Foto Getty images- Tutti i diritti riservati