Mercato fermo, il Milan anche. Ma all’orizzonte c’è uno scambio sul Naviglio…

Stefano Peduzzi, giornalista classe 1979, è conduttore del programma “Campionato dei Campioni” su Odeon Tv. E’ direttore di www.monza-news.it Twitter: @stepeduzzi

14.07.2013 00:00 di Stefano Peduzzi Twitter: @stepeduzzi

Un’altra settimana di immobilismo, di tante chiacchiere e pochi fatti. Discorso che vale per il Milan e per la maggior parte delle società italiane. Ci è bastato fare un salto all’Ata Hotel nei giorni scorsi per renderci conto di come il mercato sia davvero fermissimoo, bloccato, in uno stato d’impasse a tratti anche preoccupante. In un momento di crisi come quello attuale, l’ideale sarebbe tornare ad una finestra di calciomercato estiva aperta soltanto per un periodo ristretto. 
A poco più di un mese dal play off di Champions League, il Milan si è ritrovato con i giovani Poli e Saponara come rinforzi per la rosa 2013/2014. Ragazzi su cui costruire il proprio futuro, ma per il presente serve ben altro. Anche perchè ci sono diversi giocatori che non sanno se giocheranno ancora con la maglia del Milan: da Boateng a Nocerino, da Abate fino a Didac Vilà, Zaccardo e Traorè, tre giocatori mai entrati nelle idee e nella testa di Massimiliano Allegri. Il caso di Robinho, sul mercato in pratica da un anno, è emblematico. Alla fine credo che l’attaccante stavolta riuscirà a coronare il suo sogno brasiliano. Per buona pace sua, del Milan e dei tifosi che hanno assistito ad una stagione deludente da parte di quello che era uno degli attaccanti piu’ forti del Brasile. Con i soldi di Robinho si potrà andare all’assalto di Ljajić, giocatore di prospettiva sul quale però bisognerà lavorare molto. Non è un Tevez o uno Llorente a livello di esperienza, tanto per intenderci. 
Ma quando prenderà forma definitivamente il nuovo Milan? Bisognerà pazientare ancora qualche giorno, forse un paio di settimane. Intanto diamo quasi per certo almeno uno scambio sul Naviglio: all’Inter piace Nocerino, al Milan farebbero carte false per prendere Ranocchia. Difficile possa andare in porto sulla base di un doppio prestito, per arrivare al difensore però sulla bilancia servono diversi milioni di euro. Quelli che arriveranno dalle cessioni. E voi che operazione di mercato fareste? Ditemi la vostra su Twitter a @stepeduzzi
Stefano Peduzzi 
 

Altre notizie – L’editoriale

Altre notizie

Un’altra settimana di immobilismo, di tante chiacchiere e pochi fatti. Discorso che vale per il Milan e per la maggior parte delle società italiane. Ci è bastato fare un salto all’Ata Hotel nei giorni scorsi per renderci conto di come il mercato sia davvero …

Galliani è contento di non dover lasciar partire Robinho. O almeno questo è ciò che si evince dalle parole uscite dal Byblos in sede di presentazione della nuova maglia rossonera, quella seconda pelle di cui tutti i giocatori a Milanello sembrano magicamente …

La telenovela Robinho, con l’interruzione della trattativa da parte del Santos, sembra aver trovato la parola fine. Per testare gli umor…

Le pagelle di Siena-Milan 1-2: Abbiati 5,5 – Immobile sul gol di Terzi per il resto della partita non deve compiere grossi interventi…

La Primavera del Milan si radunerà il prossimo 23 Luglio per dare il via ufficialmente alla sua stagione. I ragazzi a disposizione di…

I giocatori che arrivano alla spicciolata e varcano il cancello di Milanello dopo le vacanze, accolti dai primi applausi e cori dei tifos…

L’interruzione delle trattative per portare Robinho al Santos sembra aver allontanato Ljajic dal Milan, sebbene restino ancora in piedi …

Seguo con interesse e trepidazione l’evolversi dell’estate e del calciomercato e, in linea di massima, esterno la stessa preoccupazi…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 14 Luglio 2013.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News