Astori si può: sarà lui il rinforzo in difesa

Giornalista e anchor per Sportitalia. Opinionista per la trasmissione “Il Campionato dei Campioni” in onda su Odeon tv. Conduttrice su Radio Milaninter. Twitter: @gaiabrunelli

15.07.2013 00:00 di Gaia Brunelli

© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS

Ormai è chiaro: il vero obiettivo del Milan per rafforzare il reparto difensivo sarà Davide Astori. Il club di via Turati ha in mente di provare a fare un’offerta convincente al Cagliari e, nelle ultime ore, si vocifera che lo stesso Cellino si sia convinto a lasciare andare via il difensore. Il presidente del club sardo vuole permettere ad Astori di giocare ad alti livelli dopo l’ottima prestazione in Confederations Cup con la maglia della Nazionale. Il Milan ha però bisogno di liquidi per poter proporre un’offerta al Cagliari. La cifra di cui si parla si aggira intorno ai 9-10 milioni di euro. Solo con una cessione importante il Milan potrà recuperare il denaro necessario. Boateng e Abate sono i giocatori che potrebbero permettere questa operazione. Se per il ghanese però manca l’offerta vera, per l’esterno rossonero potrebbero invece esserci più opzioni. È dunque solo questione di tempo, poi il Milan si butterà a capofitto su Astori appena la situazione economica lo consentirà. Intanto continua la trattativa per portare subito Honda in rossonero. Sembra che ormai l’interesse delle parti sia dichiarato, quindi il giapponese, nonostante le recenti parole di Galliani che aveva ipotizzato un suo arrivo per gennaio, potrebbe invece già essere integrato alla rosa del Milan in questa estate.
 

Altre notizie – Milanello in rosa

Altre notizie

Un’altra settimana di immobilismo, di tante chiacchiere e pochi fatti. Discorso che vale per il Milan e per la maggior parte delle società italiane. Ci è bastato fare un salto all’Ata Hotel nei giorni scorsi per renderci conto di come il mercato sia davvero …

Ormai è chiaro: il vero obiettivo del Milan per rafforzare il reparto difensivo sarà Davide Astori. Il club di via Turati ha in mente di provare a fare un’offerta convincente al Cagliari e, nelle ultime ore, si vocifera che lo stesso Cellino si sia convinto a la…

Ai microfoni di MilanNews.it il noto giornalista di Sky Marco Nosotti fa il punto del mercato in casa rossonera. Marco Nosotti, credi che…

Le pagelle di Siena-Milan 1-2: Abbiati 5,5 – Immobile sul gol di Terzi per il resto della partita non deve compiere grossi interventi…

La Primavera del Milan si radunerà il prossimo 23 Luglio per dare il via ufficialmente alla sua stagione. I ragazzi a disposizione di…

I giocatori che arrivano alla spicciolata e varcano il cancello di Milanello dopo le vacanze, accolti dai primi applausi e cori dei tifos…

I lettori di MilanNews.it, intervenuti tramite sondaggio, hanno esposto la propria opinione su Robinho e sul ruolo che potrebbe assumere nel…

QUESTIONE DI NUMERI…….. Salve a tutti amici rossoneri, mi chiamo Fabrizio e vorrei fare alcune considerazioni sul mercato del nostro am…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 15 Luglio 2013.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News