Honda-Milan, si prova a farlo subito: le ultime. Il Galatasaray torna su Boateng che può sbloccare Ljajic. Robinho: se è quello visto a Milanello può fare ancora la differenza. Mercato giovani: tutte le ultime

15.07.2013 00:00 di Pietro Mazzara Twitter: @PietroMazzara  articolo letto 7866 volte

© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Finita la prima settimana di ritiro possiamo dire che il Milan, dal punto di vista fisico, sta lavorando molto bene. I giocatori hanno ricreato subito un bel gruppo che ha facilitato anche l’integrazione di Riccardo Saponara e Andrea Poli, i due volti nuovi di questa stagione che vive di grandi aspettative da parte di tutti, basta leggere le dichiarazioni dei giocatori. Ma per andare più forte servono nuovi innesti che sia la squadra che lo staff tecnico si aspettano. Il nome caldo per il momento è quello di Keisuke Honda. 

Il centrocampista giapponese ha trascinato il CSKA alla vittoria della Supercoppa di Russia contro lo Zenit con una doppietta spettacolare e che ha steso la squadra di Spalletti. In settimana sarebbe pronta la missione dei suoi agenti per sbloccare la situazione. Honda ha già raggiunto l’accordo con il Milan ma bisogna convincere il CSKA a più miti consigli rispetto alla richiesta per liberarsi subito. Averlo nelle prossime settimane a Milanello sarebbe importante sotto molteplici aspetti, soprattutto sotto quelli tecnico-tattico e ambientale. La sensazione è che si potrebbe sbloccare anche senza cessioni immediate. Il CSKA ha privato, nelle scorse settimane, a proporre a Honda un rinnovo biennale ma il giocatore ha rifiutato.

Il Galatasaray torna a farsi sentire per Boateng. Già a gennaio vi avevamo raccontato dell’interesse dei turchi per il centrocampista ghanese che nei giorni scorsi si sarebbe fatto nuovamente sotto. Per ora siamo alle schermaglie di una trattativa, visto che il sondaggio è stato timido ma visti i colpi Drogba e Sneijder su tutti, il club turco non avrebbe problemi economici ma prima serve il benestare di Terim che , comunque, potrebbe convincerei a breve. La partenza di Boateng manterrebbe viva la pista che porta ad Adem Ljajic della Fiorentina. Il serbo è ancora nei radar della società ma – non essendo ancora partito Robinho – non è più nel mirino degli obiettivi sensibili ma se Boateng prendesse l’aereo per Instabul…

Robinho a Milanello è stato uno dei migliori della settimana. Il brasiliano, che è andato allo scontro con il Santos, è apparso sempre sorridente e tra i più attenti sia al lavoro fisico (avete letto bene) sia per quello tecnico dove si dimostra ancora uno dei più forti della rosa. Il Santos, nel comunicato emesso due giorni fa, ha lasciato le porte aperte al suo ritorno ma in settimana dovrebbe esserci l’incontro tra Galliani e i rappresentanti di Binho. Per evitare di perderlo a gennaio a zero, al giocatore potrebbe essere proposto un rinnovo del contratto fino al 2015 per poter così eventualmente trattare una sua cessione a un valore di mercato ancora accettabile e non dovendo lo così svendere. Se il Robinho che abbiamo visto in questi giorni a Milanello metterà lo stesso impegno in campo, beh saremmo ben contenti della sua permanenza.

Carrellata finale sul mercato dei giovani: Piscitelli andrà in comproprietà al Benevento, Calvano è in trattativa con il Lanciano così come Verdi lo è con l’Empoli. Ricardo Ferreira oggi va all’Olhanense, Hottor è vicino al Lecce così come Diniz e Perrucchini. Il Como ha chiesto Ganz ma sulla punta c’è la Reggina. Prosenik e De Feo hanno risolto i loro contratti con il Milan, mentre Oduamadi e Strasser – dopo la prima fase di ritiro – entreranno nell’ottica di essere ceduti in prestito.

Altre notizie – L’editoriale

Altre notizie

Un’altra settimana di immobilismo, di tante chiacchiere e pochi fatti. Discorso che vale per il Milan e per la maggior parte delle società italiane. Ci è bastato fare un salto all’Ata Hotel nei giorni scorsi per renderci conto di come il mercato sia davvero …

Ormai è chiaro: il vero obiettivo del Milan per rafforzare il reparto difensivo sarà Davide Astori. Il club di via Turati ha in mente di provare a fare un’offerta convincente al Cagliari e, nelle ultime ore, si vocifera che lo stesso Cellino si sia convinto a la…

Ai microfoni di MilanNews.it il noto giornalista di Sky Marco Nosotti fa il punto del mercato in casa rossonera. Marco Nosotti, credi che…

Le pagelle di Siena-Milan 1-2: Abbiati 5,5 – Immobile sul gol di Terzi per il resto della partita non deve compiere grossi interventi…

La Primavera del Milan si radunerà il prossimo 23 Luglio per dare il via ufficialmente alla sua stagione. I ragazzi a disposizione di…

I giocatori che arrivano alla spicciolata e varcano il cancello di Milanello dopo le vacanze, accolti dai primi applausi e cori dei tifos…

I lettori di MilanNews.it, intervenuti tramite sondaggio, hanno esposto la propria opinione su Robinho e sul ruolo che potrebbe assumere nel…

QUESTIONE DI NUMERI…….. Salve a tutti amici rossoneri, mi chiamo Fabrizio e vorrei fare alcune considerazioni sul mercato del nostro am…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 15 Luglio 2013.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News