LA LETTERA DEL TIFOSO: "Un Milan da ritoccare e da trasformare" di Roberto

16.07.2013 15:51 di Vincenzo Vasta Twitter: @VinceVasta

© foto di PhotoViews

Salve a tutti sono Roberto.
Penso che il Milan attuale, per competere con le primissime posizioni, non si debba arroccare su moduli trisi e ritrisi. Il 4-3-1-2 è ormai da tempo superato a livello di grandi squadre. Basti pensare come gioca la Juve, come giocava il Napoli (e come penso giocherà l’Inter), come giocava il Bayern. Ad Allegri, sempre che la mano visibile dell’invisibile Berlusconi non detti seriamente le regole per il modulo, consiglierei di rivolgersi più sul 4-2-3-1 con la difesa che nell’ultima parte della stagione ha convinto, con due centrocampisti, uno di manovra come Montolivo ed un altro di contenimento come De Jong, un centrocampista offensivo come potrebbe essere Saponara o, magari, Honda  (investimento da fare immediatamente poiché porterebbe entrate finanziarie alla società in termini di merchandising e anche e soprattutto perché, se dovesse arrivare a gennaio, non potrebbe giocare nella parte più delicata della competizione europea), due seconde punte che fungano da ali come potrebbero essere da un lato ElSha (ottimo in quella posizione come più volte dimostrato) ed uno tra Niang (sperando cresca in fretta) e Robinho (sperando trovi la freschezza che lo contraddistinse nella prima sua stagione milanista). Una punta centrale, ovviamente e imprescindibilmente, Balotelli con Pazzini o Petgna suoi sostituti.
Non dimentichiamoci neppure di Boateng che, se dovesse decidere (o meglio, se la società dovesse decidere) di rimanere, con i dovuti presupposti affinché ciò avvenga (= faccio ciò che ho fatto nella mia prima stagione), sarebbe forse il migliore acquisto.
Concludo dicendo, ai quei tifosi delusi da questa prima parte di calciomercato, magari un po’ abbagliati dalle altre squadre che stanno spendendo, che il nostro calcio mercato è già iniziato nel gennaio scorso quando il Dott. Galliani prelevò ad un prezzo indecente uno come Balotelli, il quale si rivelò una freccia nell’arco di Allegri e che gli permise di centrare il terzo posto in campionato.
Alcuni acquisti azzeccati (leggasi Honda, Ljajic e Ranocchia, non sto dicendo Maradona o Messi) ed alcune cessioni di secondo piano, porterebbo a questo Milan lì dove gli spetta di diritto.
RingrazioVi per l’opportunità che date a noi tifosi, Vi saluto cordialmente. 
Roberto.

Altre notizie – La lettera del tifoso

Altre notizie

Forse adesso sarà più chiaro a tutti il perchè Zlatan Ibrahimovic percepisce uno stipendio di 12 milioni di euro netti l’anno, praticamente quattro volte lo stipendio di un buon calciatore. La ragione è semplice: Ibra guadagna il quadruplo di tut…

Questo Milan fa paura. E non perché sta costruendo una squadra all’altezza delle altre di serie A, ma perché è fermo. Nessun acquisto importante, nessun innesto di mercato che vale la pena esaltare. I vari Poli, Saponara e Vergara, devono ancora dimostrar…

Milan Rossonero-Milan Bianco 1-1

Filippo Perucchini è passato ufficialmente al Lecce. Secondo quanto appreso da MilanNews.it sono arrivate in questi minuti anche le f…

Le pagelle di Siena-Milan 1-2: Abbiati 5,5 – Immobile sul gol di Terzi per il resto della partita non deve compiere grossi interventi…

Queste le dichiarazioni rilasciate da Alex Pedone in esclusiva a Milan Channel. Il giovane rossonero è aggregato dalla Primavera…

I giocatori che arrivano alla spicciolata e varcano il cancello di Milanello dopo le vacanze, accolti dai primi applausi e cori dei tifos…

I lettori di MilanNews.it, intervenuti tramite sondaggio, hanno esposto la propria opinione in relazione al possibile arrivo di Keisuke Hond…

Salve a tutti sono Roberto. Penso che il Milan attuale, per competere con le primissime posizioni, non si debba arroccare su moduli trisi e…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 16 Luglio 2013.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News