Milan, priorità alla difesa: gli scenari in entrata e non solo

18.07.2013 16:00 di Enrico Ferrazzi Twitter: @enricoferrazzi

Fonte: di Gianluigi Longari per TMW

© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Priorità alla retroguardia. Questa la parola d’ordine in casa Milan, paradossalmente anche prima di centrare l’obiettivo Honda anticipando i tempi rispetto alla deadline stabilità dal contratto del giapponese con il Cska Mosca. Gli obiettivi di casa rossonera, infatti, riguardano soprattutto la difesa: reparto da blindare per migliorare la competitività rispetto alla passata stagione. Il sogno nemmeno troppo segreto è quello di architettare l’ennesimo scambio vantaggioso con i cugini nerazzurri, ovviamente con il coinvolgimento del cartellino di Andrea Ranoccchia. La controindicazione sta nell’alta cifra spesa dall’Inter per portare a casa il calciatore due stagioni e mezza fa. Impossibile pensare ad una minuslvalenza, e le contropartite tecniche di casa rossonera non convincono abbastanza. Boateng non serve, mentre per Nocerino i discorsi sono avviati ma su basi differenti per valutazioni economiche troppo distanti.
Il nome caldo, nonostante le smentite di rito, è allora quello di Gabriel Paletta. L’argentino del Parma ha il profilo giusto per “Garra” e qualità. La valutazione dei gialloblù è giustamente nell’ordine dei 10 milioni per arrivare ad una cifra prossima agli 8. Con qualche uscita ci si può assolutamente pensare e magari anche riuscire.
A questo proposito, l’avvocato di Robinho sarà in Italia in giornata (piste Monaco e soprattutto Santos tutt’altro che sfumate), mentre Abate ed Antonini continuano ad avere ottimi riscontri sul mercato.
Vietato perdere di vista Galliani: non c’è solo l’attacco.

Altre notizie – Calciomercato Milan

Altre notizie

E pur si muove! Galileo lo aveva esclamato davanti al tribunale dell’Inquisizione. Lo ribadisco io, qualche secolo dopo, alzando la testa verso i balconi del terzo piano di Via Turati 3. Sì, il Milan si sta muovendo. Certo non con la velocità di un ghepardo ne…

C’è chi ha 124 milioni di euro e tratta Higuain e Damiao (dopo aver già acquistato altri giocatori), e chi, invece, ha poco e niente, si tiene i propri giocatori e, forse, spera di avere la fortuna avuta la scorsa stagione. Sì, perché il mercato …

Milan Rossonero-Milan Bianco 1-1

Secondo quanto appreso dalla redazione di MilanNews.it l’attaccante Marco Gaeta è vicino a vestire la maglia del Teramo. Il gio…

Le pagelle di Siena-Milan 1-2: Abbiati 5,5 – Immobile sul gol di Terzi per il resto della partita non deve compiere grossi interventi…

Queste le dichiarazioni rilasciate da Alex Pedone in esclusiva a Milan Channel. Il giovane rossonero è aggregato dalla Primavera…

I giocatori che arrivano alla spicciolata e varcano il cancello di Milanello dopo le vacanze, accolti dai primi applausi e cori dei tifos…

Il presunto scambio Paletta-Zaccardo non ha riscosso consensi da ambo le parti: il Parma ha chiesto un grosso conguaglio e i tifosi del Mila…

Buongiorno amici di Milannews, seguo quotidianamente il vostro sito, sempre aggiornato. Ormai è una nostra abitudine trascorrere, co…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 18 Luglio 2013.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News