Di Marzio a MC: "Rinnovo Robinho? Grande disponibilità da parte del giocatore, Galliani è stato bravo. Con il nuovo modulo potrà fare bene"

PARTITA LA MISSIONE IN RUSSIA: SECONDO VOI QUALE SARÀ L’ESITO?

Invio richiesta in corso

‘);

19.07.2013 14:24 di Enrico Ferrazzi Twitter: @enricoferrazzi  articolo letto 903 volte

© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Il noto esperto di calciomercato Gianluca Di Marzio è intervenuto oggi a Milan Channel e ha parlato del rinnovo di Robinho fino al 30 giugno 2016: “Nel momento in cui era saltata la trattativa con il Santos, che era l’unica in piedi, era prevedibile il rinnovo di Robinho, anche per evitare di perderlo gratis il prossimo anno. Non è mai facile rinnovare il contratto ad un giocatore quando manca solo un anno, anche in questo caso Galliani è stato bravo e così ha pure abbassato il monte ingaggi. C’è stata poi grande disponibilità anche da parte di Robinho, che poteva chiedere di iniziare a guadagnare meno dal prossimo anno, mentre per questa stagione continuava a percepire il vecchio ingaggio. Così non è stato e il brasiliano ha accettato questo nuovo contratto con una base di partenza più basso. Il giocatore ha firmato un nuovo contratto triennale a circa 3 milioni all’anno, ora il Milan ha maggiore forza contrattuale con questo prolungamento. Con il nuovo modulo, Robinho potrà fare bene: con il tridente non era a suo agio, lui è una grande seconda punta e ora toccherà a lui dimostrare di essere tornato il vero Robinho. Poi non va trascurato il fatto che ci sarà il Mondiale in Brasile e tutti i giocatori brasiliani vogliono giocare questo torneo in casa. La sua permanenza poi può essere anche uno stimolo per El Shaarawy: lui è un attaccante esterno, ma lui si sta predisponendo mentalmente per fare la seconda punta”.

Altre notizie – Calciomercato Milan

Altre notizie

Scaricate pure i fucili: non ho nessuna intenzione di scrivere di Massimo, del cui primogenito Federico sono padrino, del quale sono amico fraterno, le nostre famiglie sono amiche, i miei e i suoi amici sono gli stessi. Da quasi 20 anni. Sarebbe miope e poco credibile. Tutti i gi…

L’immobilismo sul mercato non fa ben sperare. E’ vero. Anche perché da altre parti ci si muove eccome. Però non mancano le speranze per il futuro. Honda potrebbe arrivare già in estate e, nonostante non sia considerato un top player, l’impre…

Milan Rossonero-Milan Bianco 1-1

Secondo quanto appreso dalla redazione di MilanNews.it l’attaccante Marco Gaeta è vicino a vestire la maglia del Teramo. Il gio…

Le pagelle di Siena-Milan 1-2: Abbiati 5,5 – Immobile sul gol di Terzi per il resto della partita non deve compiere grossi interventi…

Queste le dichiarazioni rilasciate da Alex Pedone in esclusiva a Milan Channel. Il giovane rossonero è aggregato dalla Primavera…

I giocatori che arrivano alla spicciolata e varcano il cancello di Milanello dopo le vacanze, accolti dai primi applausi e cori dei tifos…

I lettori di MilanNews.it, intervenuti tramite sondaggio, hanno espresso la propria opinione sul rinnovo di Robinho. Il 47.59% dei votanti n…

Buongiorno amici di Milannews, seguo quotidianamente il vostro sito, sempre aggiornato. Ormai è una nostra abitudine trascorrere, co…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 19 Luglio 2013.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News