Milan-Pergolettese, i Top rossoneri: Robinho è il più in forma, De Jong gioca senza paura, bene anche Nocerino e Constant

20.07.2013 22:00 di Enrico Ferrazzi Twitter: @enricoferrazzi  articolo letto 1406 volte

© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS

È terminata con il punteggio di 5-1 l’amichevole tra Milan e Pergolettese che si è giocata sul campo esterno di Milanello davanti a tanti tifosi. Ecco i giocatori rossoneri che si sono messi maggiormente in mostra in questo match:

ROBINHO: è sembrato il più in palla fin dai primi minuti, tentando in più occasioni la conclusione verso la porta avversaria. Nonostante si veda che gli manca ancora un po’ di brillantezza e velocità, il brasiliano ha corso tanto e ha giocato un numero elevato di palloni, andando anche in gol al 32’ con un bel destro a giro dal limite dell’area. Nella ripresa, Robinho è rimasto in campo per circa un quarto d’ora e ha indossato anche la fascia da capitano dopo l’uscita di Bonera.

DE JONG: l’olandese ha giocato una buona partita davanti alla difesa, recuperando tanti palloni e chiudendo tutti gli spazi. Quello che però farà più piacere ad Allegri e ai tifosi rossoneri è aver visto un giocatore che, nonostante abbia da poco recuperato da un grave infortunio al tendine d’Achille, non ha paura dei contrasti e che scende in campo con la grinta dei vecchi tempi.

NOCERINO: l’ex del Palermo gioca circa un’ora e in alcuni tratti si rivede il Nocerino del primo anno al Milan, quello che appena può si inserisce senza palla. Il giocatore napoletano ha cercato di sfruttare al massimo i movimenti ad allargarsi di Robinho e Niang, sfiorando anche il gol all’inizio del match.

CONSTANT: è stato il terzino che ha spinto di più in questa amichevole, cercando di andare con continuità sul fondo e mettere palloni al centro dell’area per Petagna. L’ex giocatore del Genoa ha dimostrato una buona gamba nonostante i pesanti carichi di lavoro degli ultimi giorni. 

Altre notizie – Primo Piano

Altre notizie

Adriano Galliani è stato oggetto di tutto un florilegio di sfottò, vignette e composizioni “floreali” su facebook per aver detto, lontano dalle telecamere, nella notte fra il 10 e l’11 Giugno, a tarda ora, ad un ristretto gruppo di giornalisti, la fras…

Le energie rossonere sono canalizzate nell’affare Honda. Ormai non è più un mistero. Il nipponico dovrà vestirsi di rossonero, meglio se adesso, con i playoff di Champions da giocare e quindi in tempo utile per consentire ad Allegri di lavorare sull&rsq…

Una vita in rossonero. Luca Antonini, difensore del Milan, si è raccontato ai microfoni di MilanNews.it a due settimane circa dall&rs…

Le pagelle di Siena-Milan 1-2: Abbiati 5,5 – Immobile sul gol di Terzi per il resto della partita non deve compiere grossi interventi…

Queste le dichiarazioni rilasciate da Alex Pedone in esclusiva a Milan Channel. Il giovane rossonero è aggregato dalla Primavera…

I giocatori che arrivano alla spicciolata e varcano il cancello di Milanello dopo le vacanze, accolti dai primi applausi e cori dei tifos…

Intervenuti tramite sondaggio, i lettori di MilanNews.it si sono esposti sulla questione Honda, facendo una possibile stima del suo arrivo a…

Nella vostra rubrica “la lettera del tifoso” prevalgono lettere critiche nei confronti della società e del mercato. Conco…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 20 Luglio 2013.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News