Una soluzione casalinga per mitigare i problemi in mediana

21.07.2013 16:00 di Matteo Calcagni Twitter: @matt_calcagni

© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Dal termine della stagione il nome di Boateng è stato indicato costantemente “in uscita”, nonostante nei suoi confronti non siano giunte offerte credibili e concrete. D’altronde, per motivi tattici ed economici (il Milan chiede una cifra vicina ai 15 milioni per liberare il ghanese), è complicato trovare acquirenti realistici per questo eventuale trasferimento. Allo stesso tempo, preso Saponara e trattato Honda (per il quale si tenterà l’approdo anticipato), appare chiaro che il club rossonero si stia attrezzando diversamente per il ruolo di trequartista. Prince potrebbe comunque tornare utile anche dietro le punte, come fatto notare in questi primi test estivi, ma al momento l’ipotesi più interessante sarebbe l’arretramento sull’interno di centrocampo. Boateng ha il fisico e la tecnica per poter adattarsi come mezz’ala senza grosse difficoltà: uno spostamento che potrebbe aiutarlo a rilanciarsi, anche agli occhi dei tifosi delusi, oltre che risolvere parte dei problemi del Milan. In mediana manca un uomo di livello oltre ai soliti noti e, senza risorse per il mercato, l’unica possibilità è quella di sfruttare al meglio l’arsenale attualmente a disposizione. Con un Prince motivato e in palla, il centrocampo rossonero salirebbe di potenziale e di grado, tanto da poter anche fare a meno di rinforzi aggiuntivi, visto il rientro di de Jong e l’acquisto di Andrea Poli. Perché ciò accada, tuttavia, dovrà materializzarsi l’arrivo immediato di Honda, in quanto non potrà essere sufficiente il solo Saponara a giostrare dietro le punte.

Altre notizie – Primo Piano

Altre notizie

Adriano Galliani è stato oggetto di tutto un florilegio di sfottò, vignette e composizioni “floreali” su facebook per aver detto, lontano dalle telecamere, nella notte fra il 10 e l’11 Giugno, a tarda ora, ad un ristretto gruppo di giornalisti, la fras…

Le energie rossonere sono canalizzate nell’affare Honda. Ormai non è più un mistero. Il nipponico dovrà vestirsi di rossonero, meglio se adesso, con i playoff di Champions da giocare e quindi in tempo utile per consentire ad Allegri di lavorare sull&rsq…

Una vita in rossonero. Luca Antonini, difensore del Milan, si è raccontato ai microfoni di MilanNews.it a due settimane circa dall&rs…

Le pagelle di Siena-Milan 1-2: Abbiati 5,5 – Immobile sul gol di Terzi per il resto della partita non deve compiere grossi interventi…

Queste le dichiarazioni rilasciate da Alex Pedone in esclusiva a Milan Channel. Il giovane rossonero è aggregato dalla Primavera…

In altri momenti della stagione un’amichevole contro la Pergolettese sul campo esterno di Milanello non avrebbe fatto notizia e avrebbe …

I lettori di MilanNews.it, intervenuti tramite sondaggio, ha esposto il proprio parere su Boateng e sul suo possibile utilizzo nella prossim…

Nella vostra rubrica “la lettera del tifoso” prevalgono lettere critiche nei confronti della società e del mercato. Conco…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 21 Luglio 2013.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News