L’inizio del campionato è ancora lontano ma, si sa, le sfide tra Milan e Juventus non sono mai amichevoli. Nel Trofeo Tim 2013, primo appuntamento stagionale, le storiche rivali si sfidano nella primo mini-match del triangolare completato dal Sassuolo.
I primi minuti non fanno presagire nulla di buono, con le due squadre statiche e con poche idee. Il primo “tiro” in porta arriva solo al 10′ con Traorè, ma non ci sono problemi per Storari. Passano 5 minuti ed è la Juventus a mettere a referto la prima vera occasione da rete con un tiro dal limite dell’area che Abbiati smanaccia in angolo. Dopo una buona occasione per Llorente che non arriva in tempo su un pallone da spingere solo in rete, Boateng trova un buono spunto e si conquista un calcio di rigore per un fallo ingenuo di Lichtsteiner. Sul dischetto va Robinho, ma Storari individua l’angolo giusto e riesce a respingere il pallone. Nei restanti minuti succede ben poco e i rigori sono inevitabili.
Serie dei rigori:
– Robinho: SEGNA
– Vidal: SEGNA
– De Jong: SEGNA
– Lichtsteiner: parato da Abbiati
– Mexes: SEGNA
– Tevez: SEGNA
– Niang: SEGNA
– Asamoah: SEGNA
– Nocerino: calciato fuori
– Vucinic: SEGNA
– Bonera: SEGNA
– Peluso: SEGNA
– Traorè: SEGNA
– De Ceglie: SEGNA
– Zaccardo: SEGNA
– Padoin: parato da Abbiati
Tabellino
Milan-Juventus 0-0 (7-6 dcr)
Milan (4-3-1-2): Abbiati; Antonini (34′ Zaccardo), Bonera, Mexes, Constant; De Jong, Traorè, Nocerino; Boateng; Niang, Robinho. All. Allegri.
Juventus (3-5-2): Storari; Lichtsteiner, Ogbonna, Peluso; Isla, Vidal, De Ceglie, Padoin, Asamoah; Tevez, Llorente (36′ Llorente). All. Conte.
Arbitro: Gervasoni
©RIPRODUZIONE RISERVATA. E’ consentita esclusivamente citando la fonte, Canale Milan o www.canalemilan.it
