F.Galli a MC: "La Primavera di Inzaghi può fare bene, vogliamo aiutare questi ragazzi a crescere. Stiamo lavorando con la società ad un Modello Milan"

24.07.2013 19:15 di Enrico Ferrazzi Twitter: @enricoferrazzi  articolo letto 257 volte

© foto di PhotoViews

Il responsabile del settore giovanile del Milan, Filippo Galli, ha parlato a Milan Channel della Primavera rossonera di Filippo Inzaghi che è partita oggi da Milanello per il ritiro di Pinzolo: “Iniziamo la nostra preparazione, sarà  una stagione difficile nella quale dovremo affrontare tre competizione i importanti come il campionato, la Coppa Italia e il Torneo di Viareggio. Speriamo poi di poter partecipare anche alla Champions League grazie alla qualificazione della nostra Prima Squadra. Siamo un gruppo numeroso, però alcuni giocatori del ’96 e ’97 sanno che sarà per loro un anno di formazione. Siamo in tanti, ma è un gruppo guidato da un grande staff composto da Inzaghi e tutti i suoi collaboratori. Abbiamo tutto per fare bene, poi l’ultima parola spetterà come sempre al campo. Arrivare in Primavera è un traguardo importante per questi ragazzi: non deve essere un punto di arrivo, ma di partenza. Qui possono capire bene cosa significa giocare nel Milan, già oggi a Milanello hanno potuto vedere qui a Milanello i giocatori della Prima Squadra”. A proposito dei giovani arrivati in Prima Squadra, Filippo Galli ha dichiarato: “Ci sono tanti giocatori di qualità come Petagna, Cristante, Kingsley Boateng e Piccinocchi. E poi c’è De Sciglio che si è affermato sia al Milan che in Nazionale e questo deve essere il percorso che devono avere in mente i ragazzi. Non sarà facile arrivare in Prima Squadra al Milan, noi li aiuteremo in questa crescita. I ragazzi devono capire che prima di tutto bisogna crescere come uomini e persone, poi potranno pensare di diventare giocatori. C’è un grande investimento della società nel settore giovanile. Mi aspetto un’annata di crescita per i nostri ragazzi, sto lavorando con Galliani e Dolcetti per continuare su questo “Modello Milan”. Speriamo di avere intrapreso la strada giusta”.

Altre notizie – La Primavera

Altre notizie

Doveva essere l’incontro della svolta, il summit che poteva sbloccare la trattativa per il passaggio di Honda al Milan. Il giapponese ha spinto per vestire la maglia rossonera a tutti i costi ma la dirigenza del Cska Mosca è veramente dura da aggirare. Lo stop alle t…

Non ci voleva l’infortunio a Milanov nel corso della trattativa tutta russa per portare Honda in rossonero già dall’estate. Il CSKA, che aveva individuato proprio nel bulgaro il sostituto per Honda, ha subito bloccato il trasferimento del giocatore che ormai se…

Lo avevamo anticipato nelle score ore, in questi minuti è arrivata la conferma definitiva: Alessio Innocenti giocherà la pross…

Il Trofeo TIM ha sorriso a metà ai rossoneri, vittoriosi contro la Juventus ai rigori ma sconfitti dal Sassuolo per 2-1. Difficile ef…

Il responsabile del settore giovanile del Milan, Filippo Galli, ha parlato a Milan Channel della Primavera rossonera di Filippo Inzaghi che …

Alla fine l’unico tifoso rossonero che esulta è Squinzi, patron del Sassuolo che si aggiudica a sorpresa il Trofeo TIM davanti a …

Questione d’attacco, di moduli e di uomini. Tante combinazioni con gli elementi attualmente a disposizione, in attesa dell’arrivo di…

Il calciomercato, quest’anno, sta riservando dei colpi di scena davvero inaspettati. Numerose sono state (e sono) le trattative ultimame…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 24 Luglio 2013.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News