Il calciomercato del Milan continua ad essere a dir poco deficitario. Sono arrivati Poli e Saponara, giovani di belle speranze che meritano fiducia, ma che ancora non scaldano i cuori dei tifosi più di tanto. Galliani sa che deve essere fatto qualche investimento, e al momento sono al vaglio due opzioni. Una è Ola John del Benfica e l’altra è Alessandro Diamanti del Bologna. La situazione potrebbe essere sicuramente più chiara e definitiva dopo i preliminari di Champions League. L’approdo alla fase a gironi permetterebbe di organizzare meglio il mercato rossonero, anche se dopo i preliminari ci sono pochissimi giorni per mettere a segno importanti colpi di mercato.
Galliani ha ammesso candidamente durante un’intervista al quotidiano portoghese O Jogo che il Milan è molto interessato a Ola John, potente attaccante del Benfica. Di più però l’ad non ha voluto aggiungere, lasciando intendere che l’olandese di origini liberiane potrebbe essere uno dei colpi di mercato rossonero. John è molto giovane essendo un classe ’92, ma ha militato in tutte le nazionali minori olandesi fino ad approdare in quella maggiore e ha giocato già in Europa. Pur essendo dotato di un fisico imponente ha una grande velocità ed esplosività accompagnata da una discreta tecnica.
Ultimamente c’è stato un ritorno di fiamma per Alessandro Diamanti, dopo la brusca frenata sulla trattativa-Honda, per il quale il CSKA continua a chiedere 5 milioni di euro. Il Bologna non intende scendere sotto i 10 milioni, per questo motivo Galliani vorrebbe inserire Antonini nella trattativa più il prestito del giovane Niang. Tuttavia appare difficile che il club felsineo possa cedere il suo gioiello, anche perché più che alle contropartite tecniche sembra interessato soprattutto ai soldi. Di fatto il ruolo di trequartista, che dovrebbe avere un ruolo centrale nel 4-3-1-2 di Allegri, è affidato a Boateng con il giovane Saponara alle sue spalle.
Foto Getty images- Tutti i diritti riservati