Tenerani: "Fiorentina nell’incertezza, il quadro Ljajic ora è molto complicato"

29.07.2013 12:36 di Matteo Bursi  articolo letto 353 volte

Fonte: di Mario Tenerani per Firenzeviola.it

© foto di Federico De Luca

Il presidente Cognigni e il patròn Della Valle solo pochi giorni fa avevano rilasciato dichiarazioni all’insegna dell’ottimismo circa il rinnovo di Ljajic. Montella, invece, sabato sera dopo la partita con il Limassol, ha sparigliato: “Vedo Ljajic un po’ in conflitto…”. Insomma poco tranquillo. Tanto da spingere il tecnico a spiegare: “Se lo vedrò sereno bene, lo terrò in considerazione per il gruppo, in caso contrario no”.
E così dall’ottimismo siamo passati all’incertezza. Ciò che pareva quasi sicuro fino a poco fa, e a dirlo erano stati i due dirigenti più alti in grado nell’organigramma viola, adesso è diventato una variabile. Ma che è successo a Ljajic negli ultimi giorni?
Una cosa molto banale: il suo procuratore gli ha portato buone notizie economiche. Ci sono squadre come Milan e Tottenham, ad esempio, pronte ad esprimere offerte rilevanti al giocatore. Tutto da stabilire, invece, che siano altrettanto interessanti per la Fiorentina, visto che tra un anno Ljajic si svincolerà a zero euro. I conflitti di cui parla Montella, cioè un giocatore confuso dalle lusinghe di mercato e contestualmente dalla voglia di restare comunque a Firenze, sono questi. Il tecnico, per altro, con grande saggezza – aggiungiamo noi – ha consigliato in due occasioni a Ljajic di restare a Firenze, quantomeno ancora un anno. Per completare quel percorso di maturazione necessario dopo 6 mesi fantastici nella scorsa stagione, ma preceduti da tre anni di anonimato. In fin dei conti il serbo è del ’91, avrebbe tutto il tempo di esplodere in viola e poi scegliersi la soluzione migliore per il proseguo della carriera. 
La società non può più indugiare: tra poche ore ci sarà un summit decisivo tra il presidente Cognigni e Fali Ramadani, agente di Ljajic. E stavolta non ci saranno ulteriori rinvii: se si troverà l’accordo su ingaggio e soprattutto clausola (13 milioni?) bene, altrimenti subito il via alla cessione del talento viola. E con quei milioni, il mercato di Pradè e Macia potrebbe indirizzarsi su altri lidi. Nonostante tutto il vertice societario resta ottimista sulla prosecuzione del rapporto con Adem, ma adesso il quadro è molto più complicato. 

Altre notizie – Calciomercato Milan

Altre notizie

Speravo di scrivere questo editoriale su e con notizie migliori rispetto a quelle apparse nella giornata di ieri, soprattutto per quel che riguarda gli infortuni subiti da Daniele Bonera e Robinho. Lo stop del brasiliano dovrebbe tenerlo ai box per circa due settimane al termine …

Adesso non ci sono proprio più dubbi. La difesa ha un enorme problema. Bonera starà fuori 90 giorni e il Milan ha bisogno di un sostituto. In realtà già prima che si facesse male, il reparto difensivo aveva bisogno di alternative. Avevamo detto che Bon…

Davide Astori-Milan? Altro sogno che sembra rimandato quantomeno alla prossima sessione di mercato. Il nome del difensore accostato ai rosso…

Queste le pagelle di Valencia-Milan: Abbiati 6: controlla bene le palle alte, è protagonista di una sola parata impegnativa. Esce …

Queste le parole del Mister Filippo Inzaghi al termine dell’amichevole tra Milan Primavera e Ledrense giocata a Pinzolo e terminata 8 a 0: …

Dopo la prima facile sgambata contro la Pergolettese e le mini-sfide del Trofeo TIM contro Juventus e Sassuolo, l’amichevole internazion…

Intervenuti tramite sondaggio, i lettori di MilanNews.it si sono esposti sulla posizione di Urby Emanuelson. Il 53.09% dei votanti cederebbe…

Tra l’ingiustificato scetticismo di gran parte del popolo milanista continua incessantemente il lavoro della nostra dirigenza per conseg…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 29 Luglio 2013.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News