Mercato Milan: Silvestre non arriva più, si punta su un genoano

Andrea GranqvistClamorosa rottura nella trattativa di mercato che doveva portare al Milan Matias Silvestre. Rossoneri e Inter non hanno trovato l’accordo sulla formula. Adriano Galliani voleva il difensore argentino di 29 anni in prestito con diritto di riscatto. Massimo Moratti voleva cederlo a titolo definitivo o almeno in comproprietà per 3-4 milioni di euro. Un anno fa soltanto il difensore sudamericano era stato pagato al Palermo 9 milioni di euro. Niente da fare, dunque, nonostante sembrasse un affare praticamente fatto. A Sky, parlando di calciomercato, Galliani ha annunciato che ora il Milan si concentrerà su altri obiettivi.

In pole position c’è ora Andreas Granqvist (nella foto Getty Images). Lo svedese è un anno più giovane di Silvestre. Il Genoa, nel 2011, lo prese dagli olandesi del Groningen per circa 2 milioni di euro. Ora Granqvist ne vale tra i 6 e gli 8. Visti gli ottimi rapporti tra Galliani e Preziosi, strappare una formula diversa da quella della cessione definitiva non dovrebbe essere impresa molto ardua. Basti pensare che giusto qualche giorno fa i rossoneri hanno riscattato l’intero cartellino di Kevin Constant in cambio di Rodney Strasser. Lo stesso tipo di operazione avvenne nel 2011 con Kevin Prince Boateng.

Ma torniamo a Granqvist o meglio alle alternative. Per rimediare all’infortunio di Bonera, il Milan pensa anche a Paletta e Astori.

Articoli correlati:

Calciomercato: Catania e Milan, niente accordo per Maxi Lopez

Serie A, Milan-Napoli: probabili formazioni

Kakà al Milan, la trattativa riparte ufficialmente

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News