IL CALCIOMERCATO – Niente più Matias Silvestre, che l’Inter voleva cedere in comproprietà. Resta congelata la situazione di Andreas Granqvist, che pure il Genoa sarebbe disposto a cedere. Secondo la Gazzetta dello Sport, il Milan si sarebbe fiondato su Marcos Rojo. Il difensore argentino, capace di giocare in mezzo come a sinistra, milita tra i portoghesi dello Sporting Lisbona. Potrebbe arrivare per cifre non elevate. Il cartellino del calciatore appartiene al fondo Doyen Sports e Galliani ne ha già incontrato il presidente Nelio Lucas. L’affare si può fare, ma la pista che porta a Granqvist non è ancora stata scartata.
Intanto dall’Inghilterra giungono notizie di un forte interesse per Mbaye Niang. Secondo la Gazzetta dello Sport, il club britannico vorrebbe il giovane attaccante in prestito oneroso e sarebbe disposto a pagare un riscatto di 6 milioni di euro. Cifra molto elevata se si considera che Niang appena un anno fa costò 2 milioni. Inoltre il francese ha dimostrato di essere ancora molto acerbo: per lui, non a caso, ancora zero gol in Serie A.
Galliani ha fatto intendere di essere disposto a cedere il centravanti, ma solo dopo i preliminari di Champions League, visti gli infortuni di Robinho (che torna fra tre settimane) e di Pazzini (tempi di recupero lunghi).
La foto è di Getty Images, tutti i diritti riservati.