AUDI CUP – Stasera il Milan gioca per il terzo posto nell’Audi Cup. I rossoneri sfidano il San Paolo, battuto ieri dal Bayern Monaco. Il Milan è invece stato sconfitto 5-3 dal Manchester City. Dopo una prima mezz’ora choc, in cui la squadra di Allegri ha subito ben cinque gol, la parziale rimonta di El Shaarawy e Petagna. Ma è chiaro che la sconfitta resta pesante e dimostra come il Milan sia troppo debole per potere competere sul fronte internazionale. I principali guai sono in difesa, dove Vergara e Zaccardo non danno garanzie, mentre Bonera, Mexes e Zapata sono spesso alle prese con guai fisici. L’impressione è che l’acquisto di Silvestre non servirà a risolvere la situazione.
Stasera il difensore argentino non ci sarà. Max Allegri è intenzionato a riproporre in linea di massima la formazione iniziale di ieri. L’unica novità dovrebbe essere Poli subito in campo al posto dell’impresentabile Traorè, sconcertante anche con il Manchester City. In avanti spazio ancora a Petagna con El Shaarawy e Kevin Prince Boateng (nella foto Getty Images) a supporto. In difesa altra chance per il giovanissimo Vergara.
Probabili formazioni Milan-San Paolo /diretta tv su Italia 1 alle 18,15
Milan 4-3-1-2: Amelia; Antonini, Zaccardo, Vergara, Constant; Poli, De Jong, Nocerino; Boateng; Petagna; El Shaarawy Allenatore: Allegri.
San Paolo 4-4-2: Rogerio Ceni; Douglas, Caio, Miranda, Toloi; Reinaldo, Fabricio, Wellington, Jadson; Osvaldo, Aloisio. Allenatore: Autuori.