La difesa del Milan ha mostrato, anche in questo inizio di stagione, di non essere solida e di aver bisogno di un paio di acquisti in grado di fare la differenza. Il club di via Turati, dopo i numerosi infortuni che hanno colpito i difensori, sono corsi ai ripari acquistando Silvestre.
Sulla situazione rossonera è intervenuto, a ilsussidiario.net, l’agente FIFA Vito Pirozzi, che alla domanda se Allegri fa bene a non essere preoccupato dopo i cinque gol subiti risponde: “Sì, perché si tratta pur sempre di amichevoli estive. Allegri dovrà recuperare subito gli infortunati e far integrare al meglio Silvestre“.
E proprio sull’ex interista Silvestre dice: “Il difensore argentino ha qualità, a Catania e a Palermo, erano sotto gli occhi di tutti. Non vedo perché non dovrebbe recuperare il suo rendimento migliore, con la dovuta fiducia“.
Su ritorno al gol di El Shaarawy Pirozzi afferma: “Sono amichevoli, ma per un attaccante è sempre bello segnare, soprattutto per uno che ha subito tante critiche nell’ultimo periodo. Più segna più sarà aiutato ad esprimersi al meglio. E’ un giocatore formidabile per il Milan di oggi, però bisogna fare attenzione ai club stranieri che sono sempre in agguato, non escluderei altre offerte per El Shaarawy di qui a qualche mese“.
Una battuta anche su Niang, pronto ad essere ceduto: “Uno come Niang sarebbe da tenere. Finora ha segnato pochissimo ma ha dimostrato di poter essere utile in diversi modi ad Allegri, che difatti gli ha dato tanto spazio nonostante i suoi limiti“.
