© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport
Per parlare di Matias Silvestre e Marcos Rojo, ilsussidiario.net ha intervistato l’agente FIFA Filippo Colasanto, esperto di calcio argentino.
Matias Silvestre al Milan, che ne pensa di questo affare?
Il Milan cercherà ancora una volta di rivitalizzare un giocatore ex Inter. A Silvestre serva soprattutto tanta fiducia e il Milan gliela deve dare, visto l’infortunio di Bonera.
E’ stato un rischio per l’Inter lasciare andare il giocatore?
Se torna quello di Catania il Milan ha fatto davvero un colpo importante, che può migliorare la difesa di Allegri.
Come si spiega il flop dell’anno scorso in nerazzurro?
L’Inter dell’anno scorso non può fare molto testo, anche nelle singole situazioni: oltretutto infortuni a parte Silvestre è stato utilizzato poco. Ripeto, potrebbe ritornare quello di qualche anno fa grazie alla fiducia dell’ambiente rossonero.
Milan che ha nel mirino anche Marcos Rojo…
Non penso a questo punto che possa arrivare anche perché è extracomunitario, e il Milan potrebbe sfruttare quel posto per Honda.
Che tipo di giocatore è Rojo?
E’ un difensore centrale che può giocare anche a sinistra, diciamo che l’arrivo di Silvestre blocca l’operazione. E poi ho dei dubbi di natura fisica su di lui.
In che senso?
Marcos Rojo ha giocato poco quest’anno per un problema grave al ginocchio, e per tanti altri problemi fisici. Certo è giovane, è un classe ’90, ma prima bisogna capire se ha superato del tutto i problemi fisici. Non vorrei seguisse le orme di Didac Vilà, tanto per fare un esempio.